Nunzio Antonio Ferla

Nunzio Antonio Ferla

Biografia

Il Dr. Nunzio Antonio Ferla è un ufficiale Generale del Corpo della Guardia di Finanza.

Nel corso della carriera, ha ricoperto molteplici incarichi operativi nelle città di Firenze, Roma, Palermo e di alta direzione presso il Comando Generale. È stato, tra l’altro, Comandante Regionale Campania e Direttore della Direzione Investigativa Antimafia.

Laureato in Giurisprudenza, Scienza della Sicurezza Economico-Finanziaria e Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, ha conseguito un Master di Diritto Tributario presso l’Università Bocconi di Milano.

Ha svolto attività di docenza presso istituti di istruzione e di alta formazione del Corpo e Interforze, nonché presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Palermo.

E’ iscritto nel registro dei Revisori Contabili e all’Albo Professionale dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia elenco Pubblicisti.

E’ insignito di numerose onorificenze, tra cui quella di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Dal 16.12.2021 gli è stato conferito l’incarico di Coordinatore dell’Unità di missione istituita nell’ambito del Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di cui all’art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 30 luglio 2021.

FORUM PA 2022

14 - 17 Giugno 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

15 Giu
14:30
16:30

Tavolo di lavoro dei responsabili delle strutture di missione per il PNRR[TL.05]

Tavolo di lavoro In presenza
Scopri i dettagli dell'evento