Paolo Calvano

Paolo Calvano

Biografia

Paolo Calvano (Colleferro, 1978) è l’Assessore al Bilancio della Regione Emilia-Romagna. A 21 anni riveste il ruolo di vicesindaco di Ostellato (FE) e quello di Sindaco dal 2004 al 2009. Parallelamente all’attività istituzionale si la laurea in “Economia delle PA e delle istituzioni internazionali” a Ferrara e collabora come ricercatore per due centri di ricerca a Forlì e a Ferrara. Nel 2009 viene eletto Consigliere provinciale a Ferrara. Nel 2014 viene eletto Consigliere regionale con il Partito Democratico e diventa Capo gruppo. Nel 2015 consegue il master universitario in “Miglioramento delle performance degli Enti Territoriali e delle altre Pubbliche Amministrazioni”. È stato componente delle Commissioni I (Bilancio, Affari Generali ed Istituzionali) e IV (Politiche per la Salute e Politiche sociali). A maggio 2015 è diventato segretario regionale del PD dell’Emilia-Romagna e componente della Direzione nazionale del partito. Il 28 febbraio 2020 è stato nominato Assessore al bilancio, personale, patrimonio, riordino istituzionale della Regione Emilia-Romagna. In qualità di Assessore è componente della Commissione Affari Istituzionali e Generali e della Commissione Affari Finanziari della Conferenza delle Regioni e Province Autonome.

Il 5 maggio 2021 è stato designato dalla Conferenza dei Presidente delle Regioni, come componente della Conferenza nazionale per il coordinamento della finanza pubblica. A luglio 2021 è stato nominato dal Ministro dell’Economia, Consigliere di amministrazione di Cassa depositi e prestiti in rappresentanza delle Regioni italiane.

FORUM PA 2022

14 - 17 Giugno 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

16 Giu
15:00
16:00

Futuro del lavoro nella PA, innovazione, competenze, motivazione. Fra 5 anni, come sarà la giornata di lavoro nella PA?[TPA.10]

Talk Online
Scopri i dettagli dell'evento