Valentina D'Adda
Appassionata da sempre alla “cosa pubblica”, appartengo “per forza o per amore al numero di quelli per i quali lavorare vuol dire lavorare sul serio, compiere – intenzionalmente o senza farlo apposta – qualcosa di necessario o almeno di non inutile per gli altri oltre che per sé” (Italo Calvino).
Laureata in Economia delle Amministrazioni Pubbliche presso l’Università Bocconi, ho lavorato come business analyst in progetti di consulenza strategica e organizzativa, mi sono occupata di processi di semplificazione e innovazione all’interno della Pubblica Amministrazione e attualmente opero nel settore dei servizi di mobilità collettiva.
Nel ruolo di Executive Assistant del CEO di Trenord fornisco supporto costante nelle attività quotidiane dell’Amministratore Delegato del principale operatore di mobilità sostenibile in Lombardia (dossier strategici, posizionamento interno ed esterno, relazioni con gli stakeholder rilevanti).
Come responsabile della Sostenibilità, all’interno della Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne e Sostenibilità, mi occupo della strategia e della divulgazione dell’impatto sociale, ambientale ed economico delle attività aziendali.
Dettaglio degli eventi
17:30
18:30
Accountability e rendicontazione sociale: il contributo delle aziende pubbliche allo sviluppo sostenibile [TA.10]