Vincenzo Fortunato
Con una laurea in Fisica, Vincenzo Fortunato è Referente della Segreteria Tecnica del CITD, presso il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Negli ultimi due anni, per il DTD, si è occupato della gestione di alcuni dei programmi della Missione 1 del PNRR, nell’ambito della digitalizzazione, innovazione e sicurezza della PA. Ha una vasta esperienza nel settore digitale, maturata in Italia e all’estero e ha operato come manager e professionista in società pubbliche e private, in organizzazioni governative e di ricerca e sviluppo, con responsabilità legate a molteplici ruoli legati a tematiche di innovazione tecnologica, in progetti complessi, in contesti istituzionali e di mercato multinazionali.
Ha maturato competenze chiave nella definizione di scenari di evoluzione di grandi sistemi digitali nazionali e internazionali, nella definizione di requisiti strategici e tecnologici di alto livello per la transizione digitale, nella pianificazione, organizzazione e gestione di programmi governativi complessi e di iniziative di ampia portata nel settore delle tecnologie digitali, nell’analisi dei cambiamenti del mercato, dell’evoluzione tecnologica e delle esigenze di stakeholder pubblici e privati, nelle strategie di sostenibilità e nella negoziazione in ambiti complessi.
Dettaglio degli eventi
11:00
12:00
L’evoluzione dell’identità digitale: verso l’IT Wallet [RPA.28]
Dettaglio degli eventi
17:00
18:30
Dati pubblici e interoperabilità: valorizzare il patrimonio informativo della PA per abilitare il principio once only [TM.05]