Come liberare la PA per rilanciare il Paese: parliamone anche sull’Huffington Post!

Home Riforma PA Come liberare la PA per rilanciare il Paese: parliamone anche sull’Huffington Post!

In questi tempi di crisi, chiediamo con forza alla PA di non essere un “elefante burocratico”, ma una macchina in grado di accompagnare i processi economici e sociali dando soluzioni innovative ai nuovi bisogni di cittadini e imprese. Il guaio è che tutti dicono alla PA che deve correre, ma non le tolgono il pesante zaino che ha sulle spalle e che non le consente neanche di camminare.

16 Aprile 2013

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

In questi tempi di crisi, chiediamo con forza alla PA di non essere un “elefante burocratico”, ma una macchina in grado di accompagnare i processi economici e sociali dando soluzioni innovative ai nuovi bisogni di cittadini e imprese. Il guaio è che tutti dicono alla PA che deve correre, ma non le tolgono il pesante zaino che ha sulle spalle e che non le consente neanche di camminare. Comincia con questa riflessione la collaborazione di Carlo Mochi Sismondi, presidente di FORUM PA, con l’Huffington Post.

Con il blog di Mochi Sismondi, on line da oggi, il celebre quotidiano – la cui versione italiana, diretta da Lucia Annunziata, è on line dal settembre 2012 – inaugura un nuovo spazio di discussione e confronto sul mondo della PA, sull’innovazione che vorremmo, sulle zavorre che ancora appesantiscono le nostre amministrazioni e sulle occasioni da non perdere per liberarsene definitivamente!

Potete commentare e condividere tutti gli articoli pubblicati da Mochi Sismondi sull’Huffington Post

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!