Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

FORUM PA 2011: ecco la campagna nata dalla Rete

Home Riforma PA FORUM PA 2011: ecco la campagna nata dalla Rete

Scelti la grafica, il video e lo spot audio per FORUM PA 2011: sono tutti opera di creativi che hanno partecipato al contest on line su Zooppa. Perché “Fare rete” non è solo uno slogan!

12 Aprile 2011

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Scelti la grafica, il video e lo spot audio per FORUM PA 2011: sono tutti opera di creativi che hanno partecipato al contest on line su Zooppa. Perché “Fare rete” non è solo uno slogan!

Quest’anno per la prima volta la campagna di comunicazione istituzionale di FORUM PA è nata dalla Rete: tra tutti i partecipanti al contest creativo, on line su Zooppa dal 21 febbraio al 6 aprile, sono stati scelti i vincitori per la grafica, la clip video e lo spot audio di FORUM PA 2011 (Nuova Fiera di Roma, 9-12 maggio).

Ecco i vincitori (scelti direttamente da FORUM PA tra 43 video, 368 grafiche e 37 spot audio caricati su Zooppa)

 

La campagna grafica: “Siamo tutti nodi della stessa rete” di digitalgrafik (premio di 4.000 $)

Le motivazioni: “L’immagine scelta attira lo sguardo, portando a un desiderio quasi fisico di sperimentare se quel nodo tiene, se è una vera giunzione oppure no. Quel nodo in realtà tiene, e noi lo immaginiamo come elemento base della rete che stiamo costruendo. Una grafica semplice, ma di forte impatto che porta con sé un claim che sottolinea senza giri di parole una consapevolezza necessaria al Paese.

 

La clip video: L’innovazione è fatta di persone” di marcocarlini (premio di 3.000 $) 

Le motivazioni: “Il lavoro declina la pratica di condivisione dell’innovazione e dei suoi risultati attraverso una dinamica immaginativa che ci ha attratto per la sua vitalità. FORUM PA 2011 si pone come terreno fertile per la germinazione di progetti innovativi, chi lo attraverserà sarà a sua volta soggetto attivo della loro propagazione.”

 

Lo spot audio: “Esorcismo” di Grenar (premio di 2.500 $)

Le motivazioni: “Un’idea decisamente di rottura quella che abbiamo scelto, ma che ci ha convinto per come sottolinea – divertendo – il senso della presenza a FORUM PA 2011. Chi sarà con noi nelle giornate di maggio potrà trovare e mettere in rete gli strumenti per reagire ad alcuni “diabolici” andazzi….”

 

Su questo argomento

Competenze nella PA: come affrontare le nuove sfide della trasformazione digitale