Front Office chiavi in mano 2012/2013: aperte le iscrizioni alle attività formative

Home Riforma PA Front Office chiavi in mano 2012/2013: aperte le iscrizioni alle attività formative

Sono aperte le iscrizioni alle attività formative “Front office chiavi in mano 2012”, che avranno inizio a partire dal mese di settembre e sono rivolte alle Pubbliche Amministrazioni che hanno aderito al Network di Linea Amica.

10 Luglio 2012

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Sono aperte le iscrizioni alle attività formative “Front office chiavi in mano 2012”, che avranno inizio a partire dal mese di settembre e sono rivolte alle Pubbliche Amministrazioni che hanno aderito al Network di Linea Amica.

La proposta formativa per il 2012 si arricchisce di nuove attività. Oltre al tradizionale percorso Formazione di base Front office chiavi in mano, che ha formato nei precedenti 3 anni oltre 1200 persone ed è rivolto a operatori e responsabili di strutture di comunicazione aderenti al Network di Linea Amica, sono previsti:

  • il percorso Linee Guida per i siti web della PA, che mira alla diffusione delle conoscenze e competenze utili all’applicazione delle Linee guida per i siti web della PA, rivolto ai comunicatori web destinatari della Direttiva Brunetta n. 8 del 2009 del Dipartimento della Funzione Pubblica;
  • i laboratori sulla customersatisfaction, brevi percorsi integrati di approfondimento sul tema della customersatisfaction, che mirano a fornire, con un percorso di affiancamento e un’assistenza personalizzata, indicazioni metodologiche e operative alle Amministrazioni, rivolto a operatori e responsabili di strutture di comunicazione;
  • gli stage, per facilitare lo scambio di esperienze concrete e il confronto di strumenti e soluzioni, rivolti a chi esercita ruoli da Responsabile in strutture di comunicazione e di contatto diretto con il cittadino.

Inoltre, visto l’alto gradimento riscosso nelle edizioni passate, verrà proposto, sempre a partire da settembre, un nuovo ciclo di webinar, i seminari online della durata di 1 ora, su temi legati all’innovazione nella PA e alle novità normative in materia di siti web pubblici. Per partecipare ai webinar è necessario iscriversi a Linea Amica Network, il Social network per gli operatori della comunicazione attivo dentro InnovatoriPA.

Tutte le attività formative, eccetto i webinar, sono percorsi di formazione integrata con incontri in presenza che si alternano all’apprendimento a distanza.

Sedi e date delle attività formative verranno comunicate nei prossimi mesi e verranno organizzate sulla base delle adesioni pervenute.

Le prime due edizioni del percorso "Formazione di base Front office chiavi in mano" verranno erogate a partire da settembre e saranno rivolte alle Amministrazioni aderenti al network Linea Amica della Campania e dell’Emilia-Romagna. Le eventuali successive edizioni saranno programmate in funzione delle adesioni, in modo che le attività in presenza si svolgano in sedi il più possibile vicine ai partecipanti. Si consiglia dunque alle amministrazioni di far pervenire quanto prima le adesioni.

Al termine di ciascuna attività formativa, a chi avrà conseguito il monte ore previsto, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La partecipazione alle attività è gratuita. Per chiedere l’iscrizione al percorso formativo compilare il modulo online accessibile da questo link.

Maggiori informazioni sull’articolazione delle attività sulle modalità di fruizione consulta la scheda di approfondimento.

Per ulteriori informazioni scrivere a: rchiappe@formez.it