FORUM PA 2021: gli appuntamenti di giovedì 24 giugno - FPA

FORUM PA 2021: gli appuntamenti di giovedì 24 giugno

Home Riforma PA FORUM PA 2021: gli appuntamenti di giovedì 24 giugno

Nella quarta giornata di FORUM PA 2021, focus sulle persone: istruzione, ricerca, competenze per il lavoro e la competitività. In programma lo Scenario dedicato al tema, che vedrà la presenza si Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca, e il Keynote speech internazionale di Francesca Gino, professoressa di Business Administration presso la Harvard Business School. Autrice del best seller “Talento ribelle”. In programma anche le “Conversazioni con…” Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione, e con Charles Landry, inventore del concetto di “Creative City” e presidente del Creative Bureaucracy Festival. Tra i Talk, focus sul digitale per la trasformazione del Sistema Sanitario Nazionale e sicurezza informatica delle istituzioni pubbliche

17 Giugno 2021

Photo by Ian Schneider on Unsplash - https://unsplash.com/photos/TamMbr4okv4

Ancora una selezione di appuntamenti da FORUM PA 2021: tutti gli eventi in calendario dal 21 al 25 giugno sono gratuiti, ma che per accedere allo streaming è necessario iscriversi.

Ecco alcuni incontri in programma giovedì 24 giugno.

Lo Scenario della terza giornata è dedicato a “Ripartire dalle persone: istruzione, ricerca, competenze per il lavoro e la competitività“: il rilancio della crescita economica, l’aumento della produttività e lo sviluppo di capacità di adattamento alle sfide tecnologiche e ambientali rappresentano obiettivi strategici che non possono prescindere dalla centralità del fattore umano. In questo scenario approfondiremo le azioni necessarie a garantire la crescita del capitale umano, delle competenze delle persone, e quindi delle loro capabilities, nonché della capacità delle imprese di mettere a frutto l’innovazione tramite solidi rapporti con le Università e i centri di ricerca, ma anche valorizzando le startup attraverso un’open innovation coerente e coraggiosa. Interverrà il Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa. Keynote speech internazionale di Francesca Gino, professoressa di Business Administration presso la Harvard Business School. Autrice del best seller “Talento ribelle”.

Sempre giovedì 24 giugno, in programma tre intessanti “Conversazioni con…”: Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione; Charles Landry, inventore del concetto di “Creative City” e presidente del Creative Bureaucracy Festival; Sergio Talamo, Direttore Comunicazione Editoria Trasparenza e Relazioni Esterne, e responsabile Privacy, di Formez PA.

Molti i Talk di rilievo nel corso della giornata: da quello dedicato all’uso della leva digitale per la trasformazione del Sistema Sanitario Nazionale a quello che approfondirà Modelli di servizio, modelli organizzativi, Competenze: esperienze e leve per la vera transizione al digitale per la PA; dal focus sulla sicurezza informatica delle istituzioni pubbliche per la resilienza del sistema paese a quello sul ruolo della responsive city per la ripresa.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in programma il 24 giugno, sul sito di “FORUM PA 2021” è possibile scoprire il programma completo e iscriversi ai singoli appuntamenti. Ricordiamo, infatti, che per seguire gli eventi in streaming (tutti gratuiti) è necessaria l’iscrizione.

Su questo argomento

Tra una settimana al via “FORUM PA 2021”: iscriviti ora per partecipare