Sanità

FORUM PA PLAY: progetti, tecnologie, visioni di innovazione in sanità. Speciale FORUM PA CAMP Lazio

FORUM PA PLAY: progetti, tecnologie, visioni di innovazione in sanità. Speciale FORUM PA CAMP Lazio
Home Sanità FORUM PA PLAY: progetti, tecnologie, visioni di innovazione in sanità. Speciale FORUM PA CAMP Lazio

In questo episodio di “FORUM PA PLAY”, Michela Stentella e Maurizio Costa ci portano nel cuore del FORUM PA CAMP Lazio, l’evento dedicato all’innovazione in sanità che si è svolto il 4 ottobre 2023 a Roma in collaborazione con Dell Technologies, VMware e Intel. Ospiti della puntata Antonietta Cavallo, Dirigente Ragioneria Generale dello Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, e Marco Bressi, RTD dell’Istituto Superiore di Sanità

20 Ottobre 2023

F

Redazione FPA

FORUM PA PLAY: progetti, tecnologie, visioni di innovazione in sanità. Speciale FORUM PA CAMP Lazio

A che punto siamo con la realizzazione del Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0, uno degli obiettivi centrali del PNRR nell’ambito della Missione Salute? Quanto pesa il “fattore umano” nel percorso di trasformazione digitale e innovazione in sanità? Quando parliamo di dati sanitari, come bilanciare esigenze di sicurezza e privacy con le esigenze di utilizzo e condivisione del dato, in particolare nell’ambito della ricerca? Ne parliamo in questo episodio di “FORUM PA PLAY”, in cui Michela Stentella e Maurizio Costa ci portano nel cuore del FORUM PA CAMP Lazio, l’evento dedicato all’innovazione in sanità che si è svolto il 4 ottobre 2023 a Roma. Il FORUM PA CAMP Lazio, organizzato da FPA in collaborazione con Dell Technologies, VMware e Intel, è stato il secondo appuntamento di un nuovo format di incontro e confronto dedicato agli attori locali dell’innovazione.

Rivediamo insieme alcuni estratti audio-video e li commentiamo con Antonietta Cavallo, Dirigente Ragioneria Generale dello Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, e Marco Bressi, RTD dell’Istituto Superiore di Sanità. Gli estratti trasmessi durante il FORUM PA PLAY sono tratti dai tre talk dell’evento (Healthcare: strategie di Innovazione e trasformazione digitale; PNRR e nuovi strumenti di acquisto; Data Protection e Cybersecurity) e da alcune interviste realizzate da Gianni Dominici, Amministratore delegato di FPA, a margine dell’incontro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Su questo argomento

La logistica del farmaco: innovazione e sicurezza nel Sistema Sanitario Nazionale. La rubrica di FPA e Dedalus