FORUM PA Sanità: un Premio dedicato ai progetti di Connected Care

Home Sanità FORUM PA Sanità: un Premio dedicato ai progetti di Connected Care

Dal 12 settembre sarà possibile presentare le candidature di progetti in corso o conclusi sulla Connected Care, intesa come sistema che permette la gestione multidisciplinare e domiciliare (non ospedalizzata) del paziente anziano, cronico, fragile o non autosufficiente

1 Agosto 2019

V

Antonio Veraldi

Responsabile Area Sanità e Regioni FPA

Photo by Brett Jordan on Unsplash - https://unsplash.com/photos/Tw5N6HdxsMo

Dal 12 settembre sarà possibile presentare le candidature al Premio FORUM PA Sanità 2019, che una Giuria di esperti valuterà e premierà a Roma il 30 ottobre nel nuovo campus Talent Garden Roma Ostiense al termine della nostra Manifestazione tematica.

Sarà possibile candidare progetti in corso o conclusi sulla Connected Care, intesa come sistema che permette la gestione multidisciplinare e domiciliare (non ospedalizzata) del paziente anziano, cronico, fragile o non autosufficiente, in virtù di nuovi modelli organizzativi e soluzioni tecnologiche. Potranno candidare progetti Enti centrali e società strumentali a partecipazione pubblica; Regioni, Enti locali e loro unioni; Strutture della sanità pubblica e privata; Associazioni; Università e Centri di ricerca; Piccole e medie imprese innovative.

Fin dal momento della candidatura i progetti saranno pubblicati su FORUM PA Challenge, la nostra piattaforma che mette a disposizione strumenti di comunicazione virale e di social ranking, che ciascun candidato potrà usare per promuovere e valorizzare il proprio progetto.

Due gli obiettivi del Premio:

  1. far emergere modelli e soluzioni originali progettati dai diversi gruppi di lavoro per migliorare assistenza e cura;
  2. dare un riconoscimento alle competenze, capacità e passione delle persone che fanno parte dei gruppi di lavoro.

Vogliamo segnalare e far conoscere piccole e grandi esperienze che aspettano solo di diffondersi e di divenire pratiche condivise in tutto il Paese. I progetti premiati saranno inoltre raccolti all’interno di un e-book: sarà come sfogliare l’album dell’innovazione che nasce nei territori e dal basso con risposte alle domande che assillano la nostra sanità, stretta tra le sfide della longevità, cronicità, fragilità, non autosufficienza e risorse limitate. Perché per diventare strumenti di reale di cambiamento le esperienze devono circolare, uscire dal territorio in cui sono state concepite: devono essere mostrate, costituire oggetto di sana emulazione. 

Ecco le ragioni del Premio FORUM PA Sanità: valorizzare esperienze e competenze. Per dare vita a una rete di cui ognuno dei soggetti proponenti è nodo attivo e contribuisce al miglioramento del nostro SSN, senza dimenticare che la filiera della salute oggi in Italia pesa il 10,7% del Pil e il 10% degli occupati.

Consultate il bando e preparatevi a inviare le vostre candidature a partire dal 12 settembre 2019.

Buon lavoro!

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!