Un blog sull’innovazione sociale

Home Temi Verticali Scuola, Istruzione e Ricerca Un blog sull’innovazione sociale

L’innovazione sociale continua a far parlare di sè.

14 Giugno 2012

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

L’innovazione sociale continua a far parlare di sè. Dopo il Bando del Ministero dell’Istruzione, l’Università e la Ricerca, dopo l’Intervento del Ministro Profumo a FORUM PA 2012 e dopo la Prima Giornata dell’Innovazione Sociale dello scorso 17 maggio, il 30 maggio scorso l’innovazione sociale si è guadagnata un nuovo spazio: il blog di Marco Crescenzi, Presidente ASVI, su Il Fatto Quotidiano.

Crescenzi che è stato tra i partecipandi dell’evento del 17 maggio scorso organizzato da FORUM PA ha battezzato il suo nuovo blog "L’Innovazione Sociale, le sue storie e i suoi protagonisti" dedicandolo esplicitamente quindi alle nuove frontiere sociali ed alla innovazione sociale, alle sue storie e ai suoi protagonisti in Italia e nel mondo.

"Esperienze – scrive Crescenzi nel comunicato dello scorso 30 maggio – spesso rivoluzionarie e stupefacenti, dal basso, da non perdere e anzi da… trasferire. Che possono aiutarci a rinnovare le nostre pratiche ed aiutare ad uscire dal ‘guado’ della crisi. Dal Brasile all’Asia, dall’Italia all’Inghilterra. Prospettive nuove e a volte sorprendenti intorno a noi che ci invitano a scelte quotidiane diverse anche semplici e a portata di mano. A ‘fare società’ in modi diversi, a ‘stare in società’ in modi più creativi e protagonisti".