MyUniTo+

MyUniTO+ è l’app ufficiale dell’Università di Torino, dedicata alla comunità universitaria di UniTO e a tutti coloro che vogliono essere aggiornati su attività, iniziative e servizi dell’Ateneo. MyUniTO+ non è alternativa al Portale www.unito.it, ma è realizzata con l’obiettivo di favorire l’accesso alle informazioni e ai servizi di UniTO dai dispositivi mobile. In qualche caso, tuttavia, alcuni link rimandano a pagine del Portale di Ateneo, allo scopo di favorire la conoscenza delle informazioni pubblicate.

Progressivamente saranno implementate nuove funzionalità di notifica per i diversi profili di utenti. In questa prima versione sono stati privilegiati i servizi per gli studenti. Tutti gli utenti, dopo aver effettuato il login al tasto Profilo Utente, possono ricevere comunicazioni di servizio, aggiornamenti e notizie dall’Ateneo, attraverso un sistema di messaggistica integrata push.

Dopo il login, inoltre, gli studenti UniTO accedono ai servizi di segreteria on line direttamente dal loro smartphone o tablet e possono:

– iscriversi a un esame e visualizzare il calendario esami
– consultare le informazioni relative alla propria carriera universitaria e il libretto
– consultare l’orario delle lezioni (visibile solo per i Corsi di Studi che hanno adottato il sistema di gestione degli orari e delle aule per le lezioni University Planner UP)
– seguire i corsi di UniTO on line grazie all’E-learning

Altre funzionalità disponibili nell’app, accessibili senza autenticazione:

– Utility – i servizi e le informazioni utili per tutti gli utenti: rubrica di Ateneo, sportelli per studenti e personale, strutture, wifi in UniTO, foto e video gallery
– Offerta formativa: corsi di studio, master, dottorati, ecc… e alcuni utili strumenti per scegliere il proprio percorso formativo
– UnitoNews, Unito Media e 110 Web Radio: per essere aggiornati su iniziative e novità di UniTO e sui contenuti multimediali dell’Ateneo
Facebook e Twitter: i link per navigare le pagine ufficiali di UniTO sui social network

La versione rilasciata è da considerarsi una versione beta rivolta soprattutto agli studenti. Nei prossimi mesi si arricchirà di nuove funzionalità rivolte anche ad altre tipologie di utenti (Docenti e Personale Tecnico Amministrativo)