Comunicare il lavoro
attraverso i social. Un worskhop con Giovanisì Toscana
Digit – 2015
Festival nazionale del giornalismo digitale
Camera di Commercio di Prato
Via Pelagatti n. 17
Comunicare il lavoro attraverso i social… in che senso
verrebbe da dire?
Questa è proprio la domanda da cui parte ill worskshop
condotto da Chiara Buongiovanni, FPA e
Leila Zoia, LSDI con l’imprescindibile collaborazione del team di comunicazione di Giovanisì Toscana, Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei
giovani, all’interno di Digit15.
Quando si parla di comunicazione pubblica
soprattutto di fronte a target giovanili, i social sembrano essere la risposta
sempre valida, ma di fronte al prosperare di pagine Facebook disabitate,
centralini intasati e profili Twitter che vanno avanti in modalità broadcasting puro, sarà forse il caso di
tornare indietro alla domanda? Per chi,
perché e come.
Per offrire una servizio pubblico non solo attraente,
ma realmente utile e centrato sui bisogni dell’utente, anche attraverso la comunicazione, il workshop
propone una lettura dell’utilizzo dei social, partendo dal target e del valore
generato e redistribuito attraverso le principali piattaforme.
Al centro, il progetto GiovaniSi e la sua
strategia comunicativa che ha raggiunto risultati importanti e molteplici
riconoscimenti. Il workshop propone un breve momento laboratoriale proprio a
partire dalle nuove sfide su cui il team di comunicazione di Giovanisì sta
lavorando, presentate e discusse dai professionisti del progetto regionale.
L’obiettivo, a partire da un buona pratica riconosciuta, è definire alcuni punti semplici e riutilizzabili che
possano essere utili a chi lavora
nella comunicazione pubblica su temi collegati al lavoro.
Per prenotare il vostro posto a digit potete usare : bit.ly/prenota-digit
I giornalisti per l’ottenimento dei crediti formativi (max 3 eventi) possono usare questo link per iscriversi:
bit.ly/prenota-Sigef