13720 Manuela Lavezzari

Laureata in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Manuela Lavezzari ricopre da oltre 13 anni posizioni di Marketing di cui 10 nel ruolo di Marketing Manager di ASUSTeK Italy con responsabilità di gestione del brand, della comunicazione istituzionale PR, Social e pubblicitaria, oltre che la gestione e il coordinamento delle attività marketing nei vari canali di vendita.

In qualità di Marketing Manager di ASUSTeK Italy, negli ultimi anni, Manuela ha deciso di sviluppare iniziative e progetti specificatamente indirizzati al pubblico femminile per promuovere un utilizzo sicuro della tecnologia, per instaurare nuove forme di comunicazione e di dialogo con le donne e per approcciare nuovi segmenti verticali caratterizzati da una loro forte presenza.

ASUS si è inoltre impegnata in prima linea attraverso la creazione di un blog specifico – Bloggirl.it – al fine di offrire un canale di comunicazione con le donne in rete, uno spazio di dialogo, confronto e ascolto sulla tecnologia e su come questa migliori la quotidianità privata e professionale. Indirizzato a donne e ragazze che vorrebbero conoscere meglio la tecnologia per migliorare la propria posizione lavorativa, per arricchire il proprio curriculum, per ricollocarsi o reinventarsi a livello professionale, Bloggirl – grazie a una redazione dedicata – dà (e darà sempre più) voce anche a esperti e blogger autorevoli: tutti impegnati a fornire contributi fornendo evidenza delle opportunità che il mondo dell’informatica offre alle donne, siano esse mamme, manager, ragazze, studentesse etc.

Infine, nell’ambito di un ampio programma di Education intrapreso da ASUS per sostenere scuole di ogni ordine e grado che hanno deciso di far leva sulla tecnologia per stimolare i processi di studio, Manuela ha lanciato il progetto ParnASUS (in collaborazione con il Liceo ‘’A. Maffei” di Riva del Garda) per promuovere un utilizzo mirato della tecnologia a scopi didattici facendo leva sui dispositivi tecnologici quali veri «partner intellettuali» per valorizzare e mettere a frutto le potenzialità e capacità individuali e per creare un collegamento tra il mondo delle aziende e quello delle scuole con l’obiettivo di preparare al meglio i professionisti del futuro.