Adobe

Oggi più che mai, i cittadini si aspettano che il dialogo con le amministrazioni pubbliche avvenga secondo le stesse modalità digitali con le quali interagiscono nella vita di tutti i giorni. La centralità che il digitale riveste nel PNRR pone la Pubblica Amministrazione di fronte a un imperativo non più prorogabile: rendere possibile, per tutti i cittadini, l’accesso a servizi digitali semplici, chiari e personalizzati su tutti i devices e in tempo reale.



Grazie alla convenzione “CONSIP – Licenze software multibrand 6”, le soluzioni Adobe per la PA presenti nel mercato elettronico del MePA, permettono alle amministrazioni centrali e locali di essere più digitali, multicanali, interattive, aumentando la fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni.

Le piattaforme Cloud Adobe (Adobe Document Cloud, Creative Cloud, ed Experience Cloud) consentono di trasformare il dialogo con i cittadini e la gestione dei processi interni della Pubblica Amministrazione in esperienze digitali innovative e straordinarie.

Sanità

Sanità digitale, patient journey: come cambia l’accesso a informazioni e cure

Costruire un’esperienza sanitaria misurabile, olistica e one to one con il paziente. È l’obiettivo della trasformazione digitale della sanità e...

di Redazione FPA

13 Ottobre 2022

PA Digitale

PA ed economia locale, come attivare un nuovo marketing territoriale

Il PNRR impegna le istituzioni, ma anche le imprese e la società civile ad agire con responsabilità per realizzare una...

di Eleonora Bove

21 Settembre 2022

PA Digitale

Paolo Conti (Adobe Italia): “Oggi ci sono tutte le premesse per la trasformazione digitale della PA. Ora lavoriamo insieme”

La trasformazione digitale è sempre per sua natura un processo estremamente complesso, ora però ci sono tutte le premesse per...

di Redazione FPA

25 Maggio 2022

PA Digitale

Cittadini al centro: ecco perché l’accessibilità dei siti web della PA è un vantaggio per tutti

Una pubblica amministrazione senza barriere architettoniche anche online, a cui tutti possono accedere senza alcuna discriminazione: è questa la PA...

di Redazione FPA

11 Maggio 2022

PA Digitale

INPS: un nuovo portale amico dei cittadini

Il rifacimento del portale INPS si colloca all’interno di una trasformazione complessiva dell’ente che prevede circa cento progetti inseriti nel...

di Redazione FPA

22 Marzo 2022

PA Digitale

Del Pinto: “Servizi digitali moderni e ritagliati sui cittadini. Per la PA il momento è adesso”

La citizen experience è la strada maestra per realizzare servizi pubblici digitali davvero moderni ed efficienti. Lo sottolinea Riccardo Del...

di Redazione FPA

1 Febbraio 2022

PA Digitale

Barometro digitale 2021: la PA italiana e la sfida della Citizenship Experience

Barometro digitale è un’indagine realizzata da FPA in esclusiva per Adobe, che si pone l’obiettivo di analizzare lo stato di...

di Redazione FPA

1 Giugno 2021

Servizi Digitali

Accessibilità per i siti web della PA: dalle linee guida ai tool per il miglioramento

Vi riproponiamo il webinar, organizzato da FPA in collaborazione con Adobe e Siteimprove, in cui potete trovare una panoramica sulle...

di Redazione FPA

1 Aprile 2021

Servizi Digitali

PA e servizi online: perché puntare su una strategia multicanale

Adottare una strategia di comunicazione multicanale potrebbe essere la strada giusta per aumentare l'ingaggio dei cittadini nell'utilizzo dei servizi digitali....

di Redazione FPA

20 Marzo 2020