Città e Territori

FORUM PA PLAY: “Il futuro delle città”

FORUM PA PLAY - Puntata 6: "Il futuro delle città"
Home Città e Territori FORUM PA PLAY: “Il futuro delle città”

Nella sesta puntata di FORUM PA PLAY parliamo di città innovative: dai servizi pubblici digitali alla mobilità sostenibile, dall’utilizzo dei fondi del PNRR e della Programmazione europea alla data driven city, sono davvero tanti i temi che disegnano il futuro delle città in cui viviamo. Come sempre vi facciamo rivivere alcuni momenti di FORUM PA 2023 con pillole dagli eventi e commenti in studio. Ospite della puntata Daniele Fichera, Senior Consultant in Urban Innovation di FPA

6 Giugno 2023

FORUM PA PLAY - Puntata 6: "Il futuro delle città"

Le città costituiscono il motore del cambiamento: non deve quindi sorprendere se le risorse destinate dalle diverse Missioni del PNRR a Comuni e Città metropolitane ammontano a circa 28 miliardi, a cui si aggiungeranno quelle della Programmazione 21-27, a partire dai 3 miliardi destinati al nuovo PN Metro+. Risorse ingenti, che hanno come obiettivo lo sviluppo intelligente e sostenibile delle città e il miglioramento dei servizi pubblici locali. A FORUM PA 2023, in diversi appuntamenti, ci siamo soffermati su diversi temi che disegnano il futuro delle città in cui viviamo: dai servizi pubblici digitali alla mobilità sostenibile, dall’utilizzo dei fondi del PNRR e della Programmazione europea alla data driven city. In questa puntata di FORUM PA PLAY riprendiamo gli spunti emersi durante l’evento commentandoli con Daniele Fichera, Senior Consultant in Urban Innovation di FPA.

FORUM PA PLAY è la rubrica in videopodcasting di FPA che fa rivivere FORUM PA 2023 attraverso brevi video dell’evento e commenti con ospiti al telefono.

Questi gli appuntamenti di FORUM PA 2023 da cui sono estratte le pillole video della puntata e che potete rivedere integralmente: 

PUOI SEGUIRCI ANCHE SU SPOTIFY

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Su questo argomento

ICity Rank 2023: ecco le 16 città italiane ad alto livello digitale