Città e Territori

Layla Pavone (Milano): “Collaborazione e codesign: le strategie chiave dell’amministrazione milanese”

Layla Pavone (Milano): "Collaborazione e codesign: le strategie chiave dell'amministrazione"
Home Città e Territori Layla Pavone (Milano): “Collaborazione e codesign: le strategie chiave dell’amministrazione milanese”

Milano è una delle quattro città leader dell’innovazione, si posiziona tra le prime dieci posizioni in tutte e tre le graduatorie dell’ICity Rank 2023. In questa intervista, Layla Pavone, Coordinatrice Board Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale del Comune di Milano, evidenzia i punti salienti di una città driver dell’innovazione

1 Dicembre 2023

F

Redazione FPA

Il 28 novembre, durante FORUM PA Città 2023, è stata presentata l’annuale ricerca ICity Rank, realizzata da FPA per analizzare lo stato di digitalizzazione dei 108 Comuni capoluogo italiani.
Bergamo, Firenze, Milano e Modena sono le quattro “città leader dell’innovazione olistica”, in top ten nelle tre dimensioni analizzate nella ricerca: “Amministrazioni digitali”, “Comuni aperti” e “Città connesse”.
Durante l’evento abbiamo raccolto il commento dei rappresentanti delle quattro città top performer nelle tre dimensioni della trasformazione digitale.

In questo breve estratto, Layla Pavone, Coordinatrice Board Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale del Comune di Milano, ha evidenziato come lavora la propria amministrazione: da un lato, ponendo grandi innovazioni tecnologiche come il gemello digitale, l’ecosistema per il digitale urbano. Dall’altra parte, realizzando progetti che vanno nella direzione di ascoltare i cittadini e fare divulgazione e formazione.

Milano partecipa a ICity Club, l’Osservatorio della trasformazione digitale urbana di FPA

Layla Pavone (Milano): "Collaborazione e codesign: le strategie chiave dell'amministrazione"

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Su questo argomento

ICity Rank 2023: ecco le 16 città italiane ad alto livello digitale