Modena Smart Life 2021: puntata speciale in diretta dal festival

Home Città e Territori Modena Smart Life 2021: puntata speciale in diretta dal festival

In occasione della prima giornata del Festival della cultura digitale della città di Modena, abbiamo intervistato alcuni partecipanti all’evento per raccontare progetti, confronti e punti di vista

30 Settembre 2021

F

Redazione FPA

In occasione della prima giornata di Modena Smart Life, abbiamo realizzato una puntata speciale della rubrica “Storie di innovazione” dedicata all’innovazione urbana, con collegamenti in diretta dal festival della cultura digitale della Città di Modena.

Michela Stentella, direttore responsabile di forumpa.it, in studio da Roma, intervista alcuni protagonisti di Modena Smart Life: Ulpiana Kocollari, docente dell’Unimore, per un focus sulla sostenibilità come fonte di modelli imprenditoriali innovativi e Andrea Ligabue del GAME Science Research Center, che ci racconta come il “buon gioco” può essere strumento formativo.

In studio con Michela Stentella, Clara Musacchio, esperta di innovazione urbana, per commentare e raccontare progetti ed esperienze che sono emerse sul territorio.

Questa puntata è andata streaming il 24 settembre 2021, ​all’interno della trasmissione settimanale di FPA “Sulle tracce dell’innovazione”. La rubrica “Storie di innovazione – Modena Smart Life 2021” è realizzata da FPA in collaborazione con Modena Smart Life: il festival della cultura digitale della città di Modena, in programma dal 23 al 26 settembre 2021. Il tema dell’edizione 2021 è “AMBIENTI / digitali ecologici sociali”.