Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Academy In presenza

PNRR: luci ed ombre per gli obiettivi del Goal5 dell’Agenda ONU 2030 [AD.23]

21 Maggio dalle 10:50 alle 11:40

Sala Academy 2

Indirizzo copiato negli appunti

L’evento del Gruppo di lavoro ASviS sul Goal5 intende portare una prima valutazione in ottica di genere sull’impatto delle misure PNRR sull’Obiettivo 5 e condividere le buone pratiche che ne sono derivate. 

Programma dei lavori

  • Docenti

    •  Loredana Grimaldi
      Loredana Grimaldi

      Membro del gruppo di lavoro ASviS sul Goal 5 – Donne 4.0

      Ha operato nel settore ICT dal 1987 e ricoperto di ruoli di primo piano all’interno del Gruppo Telecom Italia/TIM. E’ stata Direttrice Generale della Fondazione TIM e Consigliera di Amministrazione della Fondazione Telecom Italia. Oggi è consulente della Regione Lazio come esperta PNRR.
      È una pioniera della Digital&Social Communication di cui si è occupata dalla fine degli anni Ottanta, ideando e realizzando numerosi progetti innovativi per il Gruppo Telecom Italia/TIM.
      Esperta di ESG e Corporate Social Responsibility, con forti competenze in comunicazione istituzionale e digitale, ha operato in questi ambiti elaborando piani strategici e modelli di misurazione degli impatti/risultati.
      Da tempo è impegnata per la parità di genere nel settore delle tecnologie digitali e attualmente Ambasciatrice dell’associazione Donne 4.0 (Associazione attiva per l’empowerment digitale di genere) dove co-coordina l’Osservatorio PNRR sul digital gender gap e il Centro Studi.
      E’ membro del Gruppo di lavoro sul Goal 5 – Gender Equality – dell’ASVIS (Alleanza Italiana sull’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile) e commissaria valutatrice per l’Oscar di Bilancio (Borsa Italiana – Ferpi – Università Bocconi), per la categoria Dichiarazione Non Finanziaria(DNF)/Bilancio di Sostenibilità.

    •  Liliana Ocmin
      Liliana Ocmin

      Coordinatrice del gruppo di lavoro ASviS sul Goal 5

      Nel corso della sua carriera da sindacalista, Liliana è stata dirigente nazionale della Cisl, dove si è occupata della difesa dei diritti delle donne e dei migranti. Oggi è anche Member of the Governing Body dell’Ilo e del Centro Internazionale di Formazione ILO Torino.