Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Seminari In presenza

SonicWall e Ingram Micro – Sicurezza senza compromessi [S.01]

21 Maggio dalle 11:00 alle 12:00

Sala 5

Indirizzo copiato negli appunti

L’evoluzione dei servizi nella pubblica amministrazione porta le piccole entità ad un utilizzo massivo del cloud. È comunque necessario difendere le postazioni di lavoro, la grande tradizione di SonicWall sia nel mondo entreprise che small and medium business offre un’opportunità unica di scegliere soluzioni idonee sia alle sedi più piccole che ai grandi datacenter – resa ancora più accessibile dalla partnership con Ingram Micro e dalla potenza della piattaforma Xvantage.

Programma dei lavori

  • Intervengono

    •  Alessandro Amadori
      Alessandro Amadori

      Ingram Micro Italia Senior Manager Cybersecurity & Datacenter – CoE Leader

      Alessandro Amadori è un Information Technologist con oltre vent’anni di esperienza nei campi di Networking, Cybersecurity, Collaboration e Datacenter.

      In Ingram Micro, “The Business behind the world’s brands”, azienda americana che serve il 90% degli acquirenti mondiali e presente in più di 200 paesi, ricopre i ruoli di Senior Manager Cybersecurity & Datacenter e Leader del Centro di Eccellenza Italiano sito a Bologna, oltre a quello di Champion della piattaforma proprietaria di Ingram Micro, Xvantage.

      Si distingue per la sua capacità di unire il valore delle persone con il valore della tecnologia, impegnandosi quotidianamente a coniugare un approccio tecnico basato su soluzioni con un business etico incentrato sulle relazioni.

    •  Antonio Cisternino
      Antonio Cisternino

      Presidente del sistema informatico di ateneo – Università di Pisa

      Ricercatore in Informatica presso il Dipartimento di Informatica dal 2006 e Presidente del sistema informatico di ateneo dell’Università di Pisa dal 2016.
      Ha contribuito attivamente allo sviluppo della piattaforma .NET (e in particolare del sistema di generazione di codice runtime leggero) ed è uno dei contributori al linguaggio di programmazione F# oltre ad essere co-autore della serie “Expert F#” con l’autore del linguaggio.
      Nel 2016 è stato nominato membro permanente della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) per la definizione degli standard ICT delle Università.
      Padre del concetto di “Bubble Security” (micro-segmentazione) che è stato implementato con successo dall’Università.

    •  Paolo Melchiori
      Paolo Melchiori

      SonicWall Manager, Solutions Engineering – Southern Europe

      Paolo Melchiori attualmente ricopre la posizione di Solutions Engineering Manager per SonicWall, azienda americana che si occupa da oltre 30 anni di sicurezza informatica e che vanta la sua presenza in più di 200 paesi nel mondo. In particolar modo si occupa di coordinare le risorse tecniche di prevendita dei paesi del sud Europa, fornendo supporto ai vari partner per quanto concerne l’adozione e la configurazione ottimale delle soluzioni SonicWall.

      Precedentemente ha ricoperto, all’interno della stessa azienda, il ruolo di Solution Engineer per il Nord Italia, dove è riuscito a conseguire una vasta e diretta esperienza sul campo nella collaborazione con i partner, nella creazione di progetti diversificati, nell’analisi delle esigenze dei clienti e dei rischi delle infrastrutture ICT nei vari settori commerciali.

      Ha lavorato per anni come tecnico e successivamente come responsabile tecnico presso un System integrator, focalizzandosi sia sul network che sulla cybersecurity.

      Queste esperienze sul campo hanno arricchito il suo bagaglio di conoscenze, consentendogli di comprendere a fondo le esigenze del settore, le sfide da conseguire e i pericoli da cui proteggersi.

      Nel suo attuale ruolo di manager, non solo fornisce supporto ai colleghi, ma partecipa attivamente ad eventi ed iniziative nel campo della cybersecurity; inoltre, si impegna a facilitare l’approccio dei partner alla tecnologia dei prodotti SonicWall, organizzando webinar, POC e workshop informativi.

In collaborazione con