Comunicazione Pubblica
Una pubblica amministrazione, per dirsi trasparente, deve saper comunicare con i cittadini, e non informare. Per farlo, deve applicare una comunicazione pubblica che raggiunga direttamente il cittadino. Social network, servizi di messaggistica istantanea e – perché no – assistenti vocali devono essere alla base di un nuovo modo di ascoltare e rispondere alle esigenze dei cittadini. In questa sezione troviamo alcune idee da mettere in pratica per abilitare la PA che dialoga con i cittadini
Comunicazione Pubblica
Lotta fra media: tv e radio francesi mettono al bando i social network. Ma i veri “nemici” siamo tutti noi
Il Conseil Supérieur de l’Audiovisuel ha stabilito che nelle trasmissioni non si possono più pronunciare le parole “Facebook” e “Twitter”:...
di Tiziano Marelli

15 Giugno 2011
Comunicazione Pubblica
Da twitter a facebook dove vanno le amministrazioni, come ci vanno e chi ci trovano
Il Barcamp InnovatoriPA 2011, alla sua terza edizione, è stato dedicato ad approfondire e discutere il rapporto tra pubblica amministrazione...
di a cura di: Laura Manconi, Gianfranco Andriola, Sergio Agostinelli, Stefania Mulas*

8 Giugno 2011