PA Digitale

Alessandro Guarracino (Cagliari): “Servizi digitali e governance dell’innovazione”

Alessandro Guarracino (Cagliari): “Servizi digitali e governance dell’innovazione”
Home PA Digitale Alessandro Guarracino (Cagliari): “Servizi digitali e governance dell’innovazione”

A FORUM PA 2023, abbiamo intervistato Alessandro Guarracino, Assessore all’innovazione tecnologica, ambiente e politiche del mare del Comune di Cagliari, che ci ha raccontato del processo di trasformazione digitale avviato dall’amministrazione. Cagliari partecipa alla community di ICity Club, l’Osservatorio della trasformazione digitale urbana

8 Giugno 2023

F

Redazione FPA

Cagliari spicca tra le prime 10 posizioni e al vertice tra le città del Mezzogiorno nell’Indagine di ICity Rank 2022, la ricerca di FPA sulla digitalizzazione dei comuni capoluogo. Ma non basta “mettere on line i servizi”: è importante stimolarne l’effettiva fruizione da parte dei cittadini.

Nel corso di una delle puntate di FORUM PA POP, la web tv di FORUM PA 2023, abbiamo raccolto, fra le altre, la testimonianza di Alessandro Guarracino, Assessore all’innovazione tecnologica, ambiente e politiche del mare del Comune di Cagliari, sulla scelta del Comune di Cagliari di aderire gli avvisi PA Digitale 2026 del PNRR, alle risorse per la transizione digitale dell’ente.

Abbiamo inoltre riflettuto insieme sulle importanti modifiche nel rapporto tra PA e vendor intervenute nel corso degli ultimi anni, sulle opportunità future del project financing e sulle sfide di oggi della partnership pubblico privato.

Cagliari partecipa a ICity Club, l’Osservatorio della trasformazione digitale urbana di FPA

Alessandro Guarracino (Cagliari): “Servizi digitali e governance dell’innovazione”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Su questo argomento

Alessandra Innocenti (Firenze): "L'amministrazione che mette i cittadini al centro dell'innovazione digitale"