Aperta a tutta la PA l'Accademia di Open Data Lazio. Partecipa! - FPA

Aperta a tutta la PA l’Accademia di Open Data Lazio. Partecipa!

Home Open Government Open Data Aperta a tutta la PA l’Accademia di Open Data Lazio. Partecipa!

Visto l’enorme successo riscontrato, con oltre 600 dipendenti pubblici delle amminsitrazioni locali del territorio laziale, avviati in formazione, Accademia OpenDataLazio, il progetto formativo avviato dalla Regione nell’ambito della attività di liberazione del proprio patrimonio informativo, raddoppia e diventa Open! Tutti materiali sono fruibili liberamente.

4 Settembre 2015

R

Redazione FORUM PA

Accademia Open Data Lazio è l’iniziativa formativa per la messa on line e la valorizzazione del patrimonio informativo pubblico nella Regione Lazio. Un percorso di assistenza e formazione gratuito fruito nei mesi scorsi da oltre 600 dipendenti delle amministrazioni locali della Regione in modalità a distanza con contenuti in auto-apprendimento e strumenti di condivisione.

Una vera e propria Accademia in cui si sono integrati incontri in presenza ad attività di auto formazione a distanza e interazioni tra pari nello spazio virtuale, progettato per l’apprendimento e il networking, volti a fornire le conoscenze e le competenze necessarie ad avviare o consolidare presso l’istituzione di appartenenza un circolo virtuoso, per accrescere il livello di awareness circa i temi dell’Open Government e dell’Open Data e a rimuovere i fattori che ostacolano la cultura e le pratiche dell’open data nel territorio di riferimento.

Visto il grande successo, a luglio, la Regione ha scelto di potenziare l’iniziativa aprendo i materiali a tutti gli interessati del territorio, e rendendo fruibili liberamente, previa iscrizione, i moduli on line e le lezioni in uno spazio di apprendimento in piattaforma [OPEN].

Per informazioni e per iscriversi allo spazio OPEN di Accademia Open data Lazio