Gli stand virtuali a FORUM PA 2021 per un’esperienza digitale tutta nuova - FPA

Gli stand virtuali a FORUM PA 2021 per un’esperienza digitale tutta nuova

Home PA Digitale Gli stand virtuali a FORUM PA 2021 per un’esperienza digitale tutta nuova

Per la seconda puntata della rubrica “FORUM PA 2021: dietro le quinte” ecco un’anteprima su una novità assoluta che vi aspetta per l’evento di giugno: degli stand virtuali per un’esperienza digitale che siamo sicuri vi farà sentire ancora di più parte della manifestazione

11 Febbraio 2021

R

Massimiliano Roma

Responsabile Area Enti Pubblici, FPA

Photo by Giu Vicente on Unsplash - https://unsplash.com/photos/FMArg2k3qOU

Bentornati nello spazio dedicato al “Dietro le quinte…” del prossimo  FORUM PA 2021. Come promesso, oggi vi presentiamo una novità che renderà l’evento, in programma dal 21 al 25 giugno, un’esperienza ancora più completa e coinvolgente, attraverso la fruizione di contenuti in 3D. Stiamo parlando, infatti, di uno stand virtuale che sarà accessibile dalla pagina dedicata ad ognuno dei nostri partner e che vi permetterà di effettuare virtual tour con contenuti interattivi. E poiché l’innovazione è sempre una questione di condivisione di idee e soluzioni, questa nuova applicazione che sarà presente sulla nostra piattaforma di diretta nasce da un lavoro realizzato in stretta collaborazione con una start up di giovani sviluppatori, che condivide con noi gli spazi al Talent Garden Ostiense.

Lo spazio expo virtuale, pensato per offrire un’esperienza digitale del tutto nuova, sarà fruibile su più dispositivi: pc, smartphone, cardboard oppure oculus e la navigazione sarà intuitiva e istintiva.  Progetteremo gli ambienti che, una volta virtualizzati, conterranno materiali delle amministrazioni e delle aziende partner: presentazioni, video multimediali, infografiche e molto altro. La realtà virtuale ci ha permesso di non rimanere “costretti” nell’idea dello stand classico e abbiamo potuto “esagerare”, ipotizzando ambienti complessi. Il design che abbiamo scelto è volutamente minimale e moderno, ma strizza l’occhiolino all’ambiente e alla sostenibilità nella scelta dei materiali.

Insomma a questo punto non vediamo l’ora di ospitarvi all’interno dei nostri stand virtuali!