Infracom IT a FORUM PA 2011 - FPA

Infracom IT a FORUM PA 2011

Home PA Digitale Infracom IT a FORUM PA 2011

FORUM PA 2011 ha rappresentato per Infracom IT uno scenario di eccellenza per far convergere i bisogni del mondo della Pubblica Amministrazione con le opportunità derivanti dall’introduzione di strumenti di Portfolio e Project Management, a supporto dei processi operativi ed organizzativi del Public Sector.

4 Luglio 2011

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

FORUM PA 2011 ha rappresentato per Infracom IT uno scenario di eccellenza per far convergere i bisogni del mondo della Pubblica Amministrazione con le opportunità derivanti dall’introduzione di strumenti di Portfolio e Project Management, a supporto dei processi operativi ed organizzativi del Public Sector.

La scheda di presentazione a cura di Infracom IT

Grazie all’esperienza più che decennale nell’implementazione di progetti di Enterprise Project Management e alla partnership con Oracle Primavera, Infracom IT è oggi il partner di riferimento nel mercato italiano, in grado di offrire soluzioni tecnologiche innovative ed i più avanzati servizi correlati.

 I clienti di Infracom It , oltre 300, sono rappresentati dalle principali imprese appartenenti a differenti settori industriali (Costruzioni, Impiantistica, Manufacturing) ed anche alla Pubblica Amministrazione. E’ proprio all’interno di quest’ultimo settore che si stanno verificando importanti processi di cambiamento, determinati in gran parte dalle riforme introdotte nelle ultime legislature. Riforme quest’ultime che hanno fatto emergere la necessità di introdurre metodologie di gestione volte ad un controllo delle iniziative di governo più attento ed efficiente così come alla indispensabile razionalizzazione delle risorse.

L’esigenza all’interno della P.A. di strumenti e conoscenze proprie del Project Management si è perciò fortemente accentuata. Le comprovate competenze nelle discipline di Portfolio e Project Management, nonché la conoscenza dei processi operativi/normativi specifici della P.A. fanno di Infracom IT un partner fortemente competitivo e qualificato per supportare Pubbliche Amministrazioni Centrali ed Enti Locali in questo importante percorso.

La partecipazione di Infracom IT al  FORUM PA 2011 ha rappresento pertanto un’importante scenario per la diffusione di competenze, modelli e strumenti a supporto della Pubblica Amministrazione nel settore del Project Management.

L’offering di Infracom IT poggia su due asset strategici:

  • La partnership con Oracle, uno dei principali operatori mondiali nel campo delle soluzioni e dei servizi software, di cui Infracom IT è primo Partner per la suite di prodotti Primavera P6 dedicata al Project e Portfolio Management;
  • La presenza da oltre dieci anni sul mercato italiano con i prodotti Oracle Primavera, presenza che ha premesso di consolidare importanti conoscenze metodologiche, operative e di prodotto ed un portfolio di clienti che comprende le più importanti realtà industriali e pubbliche.

 La value proposition comprende una serie di strumenti avanzati, ma al contempo facili da utilizzare, ed agevolmente integrabili alle più diverse piattaforme gestionali, che rispondono alle esigenze di ogni attore del ciclo di vita del progetto: dal project manager ai planner, dagli executive ai project controller. É una soluzione centralizzata, multiprogetto e multiutente che copre l’intero ciclo di vita del progetto:

  • Pianificazione delle attività, delle risorse associate e dei costi
  • Controllo dell’avanzamento
  • Ripianificazione e stima a finire di tempi, risorse e costi
  • Gestione e monitoraggio dei rischi di progetto
  • Predisposizione di Report

La soluzione Primavera P6-EPPM è modulare ed integrabile con strumenti per la gestione documentale o per la gestione dei contratti, integrabile con ERP o sistemi di Business Intelligence. Un vero e proprio supporto ai processi di “Decision Making”!

Accanto ai prodotti della suite Primavera, Infracom IT ha anche illustrato la vasta gamma di SERVIZI EPM ad elevato valore aggiunto che vengono erogati sia sul scala nazionale sia all’estero:

  • Implementazione ed avviamento di soluzioni di EPM, project risk analysis e contract management;
  • Servizi di manutenzione a valore aggiunto, comprendenti assistenza tecnica ed applicativa sui
  • prodotti Primavera;
  • Servizi specialistici di progettazione e sviluppo software per l’integrazione dell’EPM con gli altri
  • sistemi informativi aziendali, sviluppo di applicativi software per il completamento e
  • l’arricchimento dell’EPM;
  • Servizi operativi di Planning e Cost Controlling con fornitura di personale specializzato;
  • Formazione Progettazione, realizzazione ed erogazione di moduli didattici sul Project Management, il Risk Management e sull’utilizzo degli applicativi software della suite Oracle|Primavera.

 Il FORUM PA 2011 ha quindi rappresentato uno scenario di eccellenza per far convergere i bisogni del mondo della Pubblica Amministrazione con le opportunità derivanti dall’introduzione di strumenti di Portfolio e Project Management a supporto dei processi operativi ed organizzativi del Public Sector.