MENO CARTA PIU’ VALORE – Un Premio per la Dematerializzazione e la PA digitale a FORUM PA 2011

Home PA Digitale Gestione Documentale MENO CARTA PIU’ VALORE – Un Premio per la Dematerializzazione e la PA digitale a FORUM PA 2011

Al via il Premio “Meno Carta, Più Valore”, una iniziativa promossa da FORUM PA, con il Patrocinio del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma. Obiettivo del Premio è valorizzare e diffondere le migliori esperienze ed i migliori progetti finalizzati alla eliminazione della carta nella Pubblica Amministrazione e alla introduzione di processi di dematerializzazione.

4 Aprile 2011

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Al via il Premio “Meno Carta, Più Valore”, una iniziativa promossa da FORUM PA, con il Patrocinio del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma. Obiettivo del Premio è valorizzare e diffondere le migliori esperienze ed i migliori progetti finalizzati alla eliminazione della carta nella Pubblica Amministrazione e alla introduzione di processi di dematerializzazione.

Da oggi fino al 16 aprile tutte le Pubbliche Amministrazioni che hanno avviato o intendono avviare progetti finalizzati alla eliminazione della carta e alla dematerializzazione dei flussi documentali possono iscriversi al premio "Meno carta Più valore" organizzato da FORUM PA, il collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e con il Patrocinio del Ministreo per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione.

L’obiettivo del Premio è valorizzare e diffondere le migliori esperienze ed i migliori progetti finalizzati alla eliminazione della carta nella Pubblica Amministrazione e alla introduzione di processi di dematerializzazione.

Una sezione speciale è dedicata ai progetti sviluppati dalle aziende che supportano i processi di innovazione della Pubblica Amministrazione con soluzioni tecniche e progettuali per la dematerializzazione e la PA digitale.

Il premio si articola nelle seguenti sezioni:

A) Progetti per l’eliminazione degli archivi cartacei
B) Progetti per la conversione di archivi cartacei in raccolte organizzative di documenti informatici
C) Progetti di dematerializzazione dei flussi documentali
D) SEZIONE SPECIALE IMPRESE: Progetti e soluzioni per la dematerializzazione e la PA digitale

Chi può partecipare
Possono candidarsi al Premio le Pubbliche Amministrazioni ed i soggetti compresi nelle categorie di seguito elencate:
• PA centrale: Amministrazioni dello Stato ed Enti centrali
• PA locale: Regioni, Province, Comuni, Comunità Montane
• Autonomie funzionali: Camere di Commercio, Università
• SSN: Aziende sanitarie ed ospedaliere del SSN
• Imprese: Aziende del settore ICT e Consulting

Come partecipare
La candidature possono essere presentate esclusivamente on line, utilizzando l’apposita scheda di rilevazione.

Il termine di presentazione delle candidature è fissato alle ore 14.00 del 16 aprile 2011.

Per saperne di più