Nuove gamme laser Brother: quando tecnologia fa rima con risparmio

Home PA Digitale Nuove gamme laser Brother: quando tecnologia fa rima con risparmio

 Comunicato Stampa. Brother, specialista nella tecnologia di stampa, presenta due nuove line-up di modelli laser: una serie di macchine caratterizzate da ricche funzionalità e prezzi competitivi in grado di offrire soluzioni di stampa adatti a tutte le esigenze.

2 Maggio 2011

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

 Comunicato Stampa. Brother, specialista nella tecnologia di stampa, presenta due nuove line-up di modelli laser: una serie di macchine caratterizzate da ricche funzionalità e prezzi competitivi in grado di offrire soluzioni di stampa adatti a tutte le esigenze.

La nuova gamma include 8 prodotti laser a colori (3 stampanti e 5 multifunzione) della famiglia Business Color Professional e 10 modelli laser monocromatici (4 stampanti e 6 multifunzione): un’offerta davvero ampia che propone in base ai modelli una serie di caratteristiche avanzate normalmente presenti in macchine di fasce di prezzo più elevate:

  • Alta velocità di stampa: fino a 28 ppm sulla gamma a colori, fino a 26 ppm sulla gamma mono.
  • Rete Wired & Wireless: per condividere in modo rapido ed efficiente la macchina tra il gruppo di lavoro.
  • Risoluzione di stampa ottimizzata: fino a 2.400 x 600 dpi su entrambe le gamme
  • Gestione flessibile della carta: cassetto carta da 250 fogli e vassoio di alimentazione manuale sulla gamma mono / cassetto carta da 250 fogli, vassoio multifunzione da 50 fogli e cassetto carta opzionale da 500 fogli sulla gamma a colori
  • Stampa fronte/retro automatica: perun notevole risparmio di tempo e denaro (la gamma a colori offre inoltre su alcuni modelli la scansione e copia automatica in fronte/retro)
  • Funzione “secure function lock”: consente di accedere al dispositivo tramite password per il controllo dei volumi di stampa.

La gamma laser mono, dedicata ai piccoli uffici e all’home office presenta infatti modelli di nuova generazione in grado di offrire maggiore velocità, funzioni di stampa protetta e la possibilità di effettuare stampe di documenti in fronte/retro.

Alle aziende di medie e grandi dimensioni abbiamo invece dedicato la nuova gamma laser a colori Business Colour Professional arricchita di funzionalità e caratteristiche avanzate come il display touch screen da 5" (12,6 centimetri), compatibilità Intel My Wi-Fi, riduzione dei tempi di copia e scansione soprattutto in fronte/retro grazie al doppio elemento di scansione (Dual CIS), scansione verso PDF, possibilità di archivio documenti PDF/A, calibrazione automatica del colore e autenticazione 802.1X per la sicurezza della rete.

 Anche i consumabili sono stati implementati nella composizione ed ottimizzati per migliorare la qualità di stampa mentre la possibilità di installare su alcuni modelli selezionati toner ad alta capacità, o addirittura ad altissima capacità nel caso delle macchine a colori, consente di ridurre i costi di gestione.

 La grande attenzione che da sempre Brother pone nei confronti dell’ambiente si traduce in una serie di plus mirati al risparmio energetico come l’innovativa funzione “Deep sleep mode” che consente di ridurre al minimo il consumo di energia e a certificazioni ambientali che garantiscono l’eco compatibilità di tali apparecchi.