PNRR, Abilitazione al cloud per le PA Locali: un toolkit operativo per aderire all’Avviso

Home PA Digitale PNRR, Abilitazione al cloud per le PA Locali: un toolkit operativo per aderire all’Avviso

Come orientarsi nella presentazione delle richieste di accesso ai fondi PNRR per la migrazione al cloud? Andrea Tironi, Project Manager esperto in Digital Transformation, propone un toolkit per Comuni e PA territoriali.

19 Maggio 2022

F

Redazione FPA

Photo by Headway on Unsplash

Migrazione al Cloud e avvisi multimisura: come orientarsi operativamente nella presentazione delle richieste di accesso ai fondi? Il nostro esperto Andrea Tironi, ha realizzato un pratico vademecum operativo per Comuni e PA territoriali, per riepilogare quanto emerso dal webinar dello scorso 9 maggio dedicato alle opportunità previste dal PNRR a valere sull’Avviso Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA Locali” del 19 aprile scorso. 

Le slides di sintesi di Andrea Tironi, Project Manager specializzato in Digital Transformation, riassumono i punti chiave dell’Avviso, i riferimenti normativi, le tipologie di progetti ammissibili e la documentazione da predisporre.  

Il toolkit comprende anche le schede di sintesi e di check-up dedicate rispettivamente agli Amministratori e ai Tecnici coinvolti nella predisposizione dei progetti, oltre a una serie di indicazioni e principi di carattere generale per entrare nell’ottica dei nuovi avvisi multimisura, che si differenziano da tutti quelli precedenti sia per l’approccio che per il modello di rendicontazione (lump sum, cioè forfettario e non a fattura). Una procedura decisamente più snella rispetto a quelle precedenti e un’opportunità preziosa per la migrazione al Cloud delle PA territoriali, ma alla quale è necessario arrivare preparati per non rischiare errori o passi falsi.

Segui questi link per rivedere i webinar del 20 aprile e del 9 maggio:

e prenota ora il tuo posto per il terzo e ultimo appuntamento della serie PNRR Focus | User Experience e accessibilità dei servizi: scopriamo gli avvisi multimisura, in programma il 31 maggio dalle ore 11:00.

Hai curiosità o domande specifiche da sottoporre ai nostri relatori? Clicca qui e ti risponderemo in diretta per sciogliere ogni dubbio e fornirti tutti i chiarimenti necessari per l’accesso agli avvisi.

L’iniziativa è realizzata da FPA in collaborazione con Microsoft.

Scopri di più su PNRR HUB

Su questo argomento

PNRR Focus | L'esperto risponde: i chiarimenti più richiesti su migrazione al Cloud e avvisi multimisura