PNRR FOCUS. Fondi per “User Experience e accessibilità dei servizi”: invia le tue domande, ti risponderemo in diretta il 31 maggio!

Home PA Digitale PNRR FOCUS. Fondi per “User Experience e accessibilità dei servizi”: invia le tue domande, ti risponderemo in diretta il 31 maggio!

Come sfruttare le opportunità del PNRR per progettare e migliorare i servizi digitali attraverso gli standard di qualità offerti? A questa e altre domande i nostri esperti risponderanno in diretta il 31 maggio durante il terzo e ultimo webinar della serie PNRR Focus, organizzato da FPA in collaborazione con Microsoft. Cosa aspetti? Inviaci la tua domanda!

12 Maggio 2022

F

Redazione FPA

Photo by Štefan Štefančík on Unsplash

Il terzo e ultimo webinar della serie PNRR Focus, in diretta il 31 maggio dalle 11 alle 12, sarà interamente focalizzato sulla User Experience e l’accessibilità dei servizi e sui fondi ad essi destinati dal PNRR. Un’opportunità preziosa per i Comuni e le Città Metropolitane, che possono accedere agli stanziamenti relativi agli avvisi multimisura a valere sull’investimento 1.4, dedicato a Servizi Digitali e Cittadinanza digitale.

Il tema è di grandissima attualità, ma sono ancora molti i quesiti e le domande aperte al riguardo.  
Innanzitutto, cosa si intende per User Experience e quali sono i requisiti di accessibilità per i servizi digitali inclusivi? Come integrare piattaforme e servizi per un’esperienza utente efficace e funzionale? E come sfruttare le opportunità del PNRR per progettare e migliorare i servizi digitali attraverso gli standard di qualità offerti?

Per sciogliere ogni dubbio, i nostri esperti risponderanno in diretta ai quesiti e alle richieste di chiarimento dei partecipanti al webinar del 31 maggio, organizzato da FPA in collaborazione con Microsoft nell’ambito del ciclo PNRR Focus. Saranno selezionate le domande più interessanti e gettonate sulle modalità di accesso da parte dei Comuni e delle Città ai fondi previsti dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale e da AgID, così come disposto dal PNRR.  

Un’opportunità pensata per fornire alle Amministrazioni Locali e ai loro rappresentanti risposte puntuali ed efficaci sull’accesso ai finanziamenti, con il supporto gratuito di specialisti in materia.  

Il form è anonimo e non richiede più di due minuti per la compilazione. Ricordiamo però che la sezione Q&A del webinar avrà una disponibilità di tempo limitata: invia subito il modulo per non perdere l’occasione di confrontarti con i nostri relatori, ricordando che hai a disposizione un massimo 3 domande da proporre. 

E non dimenticare di riservare il tuo posto per partecipare al webinar: la partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. 

  • PNRR Focus | User Experience e accessibilità dei servizi: scopriamo gli avvisi multimisura , 31 maggio dalle 11 alle 12 [iscriviti

Hai perso i due appuntamenti precedenti o vuoi rivederli e scaricare le slides e i materiali di approfondimento?  Ora li trovi entrambi disponibili online: 

Vuoi saperne di più su PNRR HUB, l’iniziativa realizzata da FPA in collaborazione con Microsoft per scoprire le misure previste dal PNRR per la digitalizzazione di Comuni e Città attraverso l’utilizzo di tecnologie abilitanti? Visita il PNRR Hub: uno spazio interamente dedicato agli approfondimenti sui fondi e le agevolazioni destinati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza alle PA locali, per orientarti sulle opportunità a disposizione, conoscere i soggetti coinvolti nell’attuazione e le procedure per la partecipazione agli avvisi.

Su questo argomento

PNRR Focus. User Experience e accessibilità dei servizi: scopriamo gli avvisi multimisura