Samsung a FORUM PA 2011 - FPA

Samsung a FORUM PA 2011

Home PA Digitale Samsung a FORUM PA 2011

17 Maggio 2011

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Samsung Electronics Italia SpA ha presentato a FORUM PA un’offerta cluster delle proprie soluzioni IT rivolte al segmento business, che va dalle stampanti multifunzione ai Large Format Display, dai PC professionali ai videoproiettori, senza dimenticare strumenti indispensabili per il networking come smartphone e tablet. Il progetto Samsung in particolare si è sviluppato su tre aree tematiche principali: le soluzioni per l’Ufficio di Nuova Generazione, per l’Education 2.0 e per il Digital Signage.
Padiglione 8 stand 25B

La scheda di presentazione a cura di Samsung

Il progetto Samsung a FORUM PA si è sviluppato su tre aree tematiche principali:

 Le soluzioni Samsung per l’Ufficio di Nuova Generazione, dove il concetto di ufficio è declinato in tutti i suoi aspetti:

  • In materia di virtualizzazione del desktop, Samsung ha presentato a FORUM PA Monitor Thin Client TC190, il monitor provvisto del sistema operativo Windows e Linux, certificato Citrix e VMware, in grado di essere installato, gestito e aggiornato nel server centralizzato; e PCoIP Zero Client-NC190 l’innovativo protocollo di comunicazione che codifica, comprime e cifra il contenuto presso il data center e lo trasmette attraverso una rete basata su standard IP ai dispositivi desktop abilitati. Virtualizzazione del desktop significa operare una scelta strategica che va nella direzione dell’ottimizzazione e del risparmio garantendo benefici in termini di controllo centralizzato e remoto dei desktop, di creazione semplificata di nuovi client, di sicurezza e di risparmio energetico.
  • In tema di Ufficio Mobile, Samsung presenta le soluzioni Notebook Serie 4 e mainstream dedicate a un’utenza professionale che ha esigenze di mobilità.
  • In ambito di mobilità, connettività e comunicazione, Samsung espone soluzioni tecnologicamente avanzate come Serie 9, il notebook ultra sottile e leggero, ma al tempo stesso super resistente grazie al materiale (il duralluminio) di cui è composto, PICO SP-H03 il proiettore tascabile dal peso di soli 170 gr per presentazioni ad alto impatto, il nuovo monitor Hub CA27A750 Central Station in grado di collegarsi a tutte le periferiche in modalità wireless.
  • In ambito finanziario o della videosorveglianza, le soluzioni Samsung Multi Screen Display primeggiano al Forum PA, ideali per la proiezione di dati e grafici in contemporanea sui singoli monitor o per il controllo simultaneo di più zone all’interno di un edificio.

Soluzioni per l’Education 2.0

In tema di education, Samsung ripropone un ambiente di apprendimento interattivo comprensivo di e-board 65” e due postazioni client, per una soluzione applicabile anche ad ambienti d’ufficio, meeting room e sale training.

Soluzioni per il Digital Signage

Samsung presenta al Forum PA soluzioni videowall, touchscreen, totem per ambienti outdoor e display professionali di largo formato per posizionarsi come partner tecnologico ideale per ogni esigenza di comunicazione della Pubblica Amministrazione, sia in ambito di comunicazione alla clientela sia per quanto riguarda i servizi interattivi destinati al cittadino e la comunicazione interna.