Servizi Digitali
Le piattaforme abilitanti (SPID, ANPR, PagoPA), il nuovo modello di interoperabilità, il design dei servizi online della PA: sono solo alcune delle componenti del grande progetto Paese della cittadinanza digitale. Le PA sono chiamate a costruire servizi sempre miglior in termini di usabilità, accessibilità e multicanalità. In questa sezione troviamo le novità del settore e le esperienze di chi ha già intrapreso un percorso di innovazione nella sua interlocuzione digitale con il cittadino
PA Digitale
Milano, Cocco: ‘Ecco la piattaforma digitale unica con il fascicolo del cittadino’
Il percorso di Milano per semplificare la vita dei cittadini passa anche da New York, la prima delle città internazionali...
di Roberta Cocco, Assessore a Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano

22 Dicembre 2016
PA Digitale
Il cittadino digitale ha corso nel 2016 ma non grazie alla PA
Mentre il settore privato viaggia a piè sospinto, offrendo ai cittadini servizi innovativi e utili che incidono profondamente sulla qualità...
di Giovanni Gentili, responsabile progetto Agenda digitale dell'Umbria (*)

22 Dicembre 2016
PA Digitale
Gli otto pilastri digitali che rivoluzionano il nostro ruolo di cittadini
e-Democracy, e-Consultation, e-Participation, Trasparenza e accountability, servizi di facile utilizzo, accessibilità, rete neutrale: un elenco – certo parziale e perfettibile...
di Fiorella De Cindio e Andrea Trentini docenti di "Cittadinanza Digitale e Tecnocivismo" presso il Dipartimento di Informatica "Giovanni Degli Antoni" di Milano

22 Dicembre 2016








