The Innovation Group a FORUM PA 2011

Home PA Digitale The Innovation Group a FORUM PA 2011

Comunicato stampa. Roberto Masiero, Co Founder & Managing Director di The Innovation Group, partecipa come coordinatore alla 1^ Conferenza nazionale del Cloud Computing per la PA che si svolgerà nell’ambito di FORUM PA 2011.

6 Maggio 2011

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Comunicato stampa. Roberto Masiero, Co Founder & Managing Director di The Innovation Group, partecipa come coordinatore alla 1^ Conferenza nazionale del Cloud Computing per la PA che si svolgerà nell’ambito di FORUM PA 2011.

A partire dalle ore 10 di mercoledì 11 Maggio, Il Dottor Roberto Masiero coordinerà la sessione mattutina della Conferenza nazionale del Cloud Computing per la PA, dal titolo: “Dalla PA in rete alla PA sulla nuvola. Opportunità e rischi di una rivoluzione in atto”.

Durante la prima sessione, attraverso gli interventi di autorevoli speaker rappresentanti sia della PA che dell’industria ICT, verrà fatta un’analisi delle opportunità concrete e dei rischi probabili dell’utilizzo del Cloud Computing nell’ambito della Pubblica Amministrazione, dei vantaggi che potrebbero derivare all’intero sistema paese e delle eventuali criticità da affrontare e superare.

Nel pomeriggio della stessa giornata, il Dott. Roberto Masiero sarà il moderatore della sessione “Cloud computing per la PA: lo stato dell’arte e le prospettive future”. Anche in questa seconda sessione importanti player dell’ICT faranno il punto della situazione sulle infrastrutture, le applicazioni e le piattaforme per il cloud computing avvalendosi di alcuni significativi casi studio e di alcuni progetti italiani e internazionali.

The Innovation Group sarà presente al Forum PA 2011, Piazza dell’Innovazione e del Trasferimento Tecnologico, al Pad 8 Stand. 25. Qui sarà possibile reperire maggiori informazioni circa l’attività dall’azienda e acquisire il programma degli eventi previsti per quest’anno.


The Innovation Group è stata fondata nell’Ottobre 2009 da Roberto Masiero, già Presidente di IDC International ed Ezio Viola, già Direttore Generale di IDC Italia. The Innovation Group si rivolge ad aziende ed organizzazioni che intendono concretamente sviluppare strategie d’innovazione , avviare iniziative e progetti innovativi per accrescere  significativamente l’efficienza dell’azienda, facilitare l’innovazione di prodotto e di processo, creare modelli di business e di marketing innovativi attraverso l’adozione dell’ICT, delle nuove tecnologie digitali, l’utilizzo di nuovi modelli di sourcing e di produzione della conoscenza in azienda.