Una piattaforma cloud intelligente e intuitiva per il lavoro ai tempi del Covid-19

Home PA Digitale Una piattaforma cloud intelligente e intuitiva per il lavoro ai tempi del Covid-19

Il webinar, organizzato il 19 maggio scorso da FPA in collaborazione con ServiceNow, è stato l’occasione per confrontarsi su come supportare il rientro in ufficio, dopo questo periodo di lockdown, garantendo la sicurezza dei lavoratori

29 Maggio 2020

F

Redazione FPA

Molti lavoratori hanno già cominciato a rientrare nei propri uffici: un ritorno graduale, dopo il periodo di lockdown causato dall’emergenza per la diffusione del Covid-19, che richiede particolari misure di sicurezza. Distanza sociale negli spazi, accesso ai visitatori, comunicazione istantanea con i dipendenti: questi i temi caldi. Come può la tecnologia venire in aiuto? Ne abbiamo parlato nel corso di un webinar organizzato il 19 maggio scorso da FPA in collaborazione con ServiceNow, che mette a disposizione una piattaforma per pianificare e coordinare la ripresa delle attività.

Il webinar ha visto gli interventi di: Francesco Saverio Colasuonno, Dirigente Ufficio “Strategie digitali, architetture e sicurezza” di Inail, che ha illustrato contesto e panoramica della pandemia, con le risposte fornite da Inail per fronteggiare il periodo di crisi, un focus sulle lessons learned tratte dall’esperienza vissuta e sulla pianificazione della strategia post-pandemica, con i punti chiave per il ritorno in ufficio; Luca Zuin e Mario Noioso, rispettivamente Enterprise Account Executive e Senior Solution Consultant di ServiceNow che si sono focalizzati sulla piattaforma cloud per supportare il controllo della sicurezza nel ritorno al lavoro.

Qui sono disponibili tutti i materiali

Su questo argomento

Datacenter Transformation: semplificazione e miglioramento delle performance