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Banche Dati e open data: informazione e trasparenza

Intervento di Alessandro Melchionna al seminario “Banche Dati e open data: informazione e trasparenza”

Intervento di Laura Boi al seminario “Banche Dati e open data: informazione e trasparenza”

Intervento di Annarita Marzullo al seminario “Banche Dati e open data: informazione e trasparenza”

Fine Supporto Windows Server 2003: un’opportunità di trasformazione del Datacenter

Dal 14 luglio 2015 Microsoft non fornirà più aggiornamenti della sicurezza, correzioni e supporto online per qualsiasi versione di Windows Server 2003. Nella sessione sarà illustrato come affrontare la migrazione a Windows Server 2012 per trasformare questa esigenza in un’opportunità di Trasformazione e Modernizzazione del Datacenter, guidando nella scelta dello scenario On-Premise o Cloud (Public, Hybrid, Private) più idoneo al contesto target.

Estensione della piattaforma Microsoft Dynamics CRM

Progetto di estensione della piattaforma Microsoft Dynamics CRM al 2° livello degli Uffici del Centro, in modo da permettere:

  • L’escalation delle richieste di “differita” (casi) alla corretta Area di competenza, che possono così contribuire su un sistema centralizzato e condiviso alla identificazione della problematica ed alla sua risoluzione, collaborando alla stesura di una risposta personalizzata all’utenza che l’ha segnalata
  • L’inserimento, validazione, approvazione e pubblicazione sulla piattaforma CRM di articoli di Knowledge Base e risposte standard, facilmente consultabili e da poter inoltrare all’utenza esterna che segnala una problematica “comune
  • Inserimento di una proposta, che a seguito di un iter approvativo gerarchico prefissato, vada a costituire un DB dinamico auto-alimentante. Tale DB, tracciando natura, tipologia e ciclo di vita delle richieste, costituirà nel tempo un motore di Project Management interno di tipo «Lessons Learned»

Smart Tourism: luoghi che raccontano, ci riconoscono e dialogano con noi

Sempre più forte e sentita è l’esigenza di narrare in maniera efficace le nostre città e i nostri territori, mostrandoli allo stesso tempo nella loro unicità e originalità che nella loro attitudine ad essere vissuti come un percoso integrato, espressione di un patrimonio culturale e artistico diffuso su tutto il territorio nazionale e non solo. Le soluzioni di ETT sono ideate per rispondere a questa sfida e alle esigenze di smart tourists, sempre più accomunati da un forte desiderio di personalizzazione dei percorsi e aspettative di esperienze e conoscenza sempre più ampie.

Stress da manutenzione? Mantieni la calma e affidati a MaintenUp

MaintenUp è il sistema informatico per la gestione delle manutenzioni programmate e non. Una soluzione che permette di pianificare gli interventi, fornire ai propri collaboratori agenda dell'attività, documentazione sui macchinari e impianti su cui intervenire e possibilità di fornire reportistca del lavoro eseguito.

Io Amministrazione, mi prendo cura di me: Il CRM a supporto della PA nella automazione dei processi dell’help desk

L’implementazione di Microsoft Dynamics CRM può tradursi in un’efficiente gestione dei processi di Help Desk: attivare  work flow specifici per la tracciatura delle chiamate ed attivare i relativi supporti tecnici, (come per esempio: richieste di supporto utenti, gestione delle problematiche infrastrutturali, di sistema, o relative agli applicativi  o alla rete  ed anche per effettuare escalation interne o/a terze parti esterne) migliorando sensibilmente i tempo di risposta dei reparti tecnici e di conseguenza l qualità del lavoro.

L’ufficio Acquisti diventa leggero e trasparente con Azure

Nell’era del Cloud alcune procedure – per costi, tecnologia inadeguata, tempi di realizzazione – sono rimaste ancorate a terra. Comedata propone 4Buyer – la soluzione di E-procument che sfrutta la potenza di Azure, il cloud . La pubblica amministrazione potrà beneficiare dei seguenti vantaggi : Programmazione Fabbisogni, Razionalizzazione della Spesa, Standardizzazione delle procedure, Trasparenza verso l'ente i cittadini e i fornitori, Compliance alle Norme che regolano le procedure acquisti.

FleetUp – l’app che ottimizza, gestisce il parco mezzi e rispetta l’ambiente

Fleet Up è il gestore della flotta automezzi. Una webapp dall'interfaccia intuitiva con cui si ha il controllo su tutto il parco a partire dalle prenotazioni, scegliendo quali è più conveniente da utilizzare, la gestione dei costi totali e per automezzo, le scadenze dei contratti, il controllo dei chilometri percorsi  e le scadenze periodiche tipiche. Fleet Up oltre alla prenotazione, ha il compito di gestire la manutenzione dei mezzi (rinnovo bollo, assicurazione, cambio gomme, tagliando).
Una soluzione pensata per i Comuni e agli Enti e Pubbliche Amministrazioni che vogliono gestire il proprio parco automezzi.

Piano Triennale Prevenzione della Corruzione per raggiungere gli obiettivi di informatizzazione dei processi e attuazione di una efficace politica delle segnalazioni (Whisteblowing)

Il whistleblowing, nato come pratica nel mondo anglosassone, è un fenomeno di recente introduzione nel contesto culturale italiano, la cui attuazione e normazione è materia in rapido divenire, anche in relazione alle diverse Autorità di Vigilanza che ne regolano gli ambiti di applicazione. Come risultato, le Pubbliche Amministrazioni sono allineate nella ricerca di una procedura di whistleblowing che possa rispondere alle esigenze dei normatori da un lato ed innestarsi in maniera efficiente nei modelli anticorruzione dall’altro (Piano Triennale Prevenzione della Corruzione).
NTTAGIC promuove un seminario che vuole essere un momento di riflessione, di scambio di informazioni ed opinioni sullo stato dell’arte e sulle prospettive di sviluppo nel breve e medio termine del whistleblowing in Italia.
La soluzione che verrà presentata “WB Confidential” supporta i responsabili anticorruzione nel processo di acquisizione, gestione e analisi delle segnalazioni al fine di prevenire i fenomeni corruttivi.
Mostreremo come il sistema web based consente di raccogliere, conservare e governare le segnalazioni, acquisite da personale interno o esterno all’ organizzazione, in forma anonima o in chiaro attraverso un processo strutturato in base alle tue esigenze.