Lezioni apprese e strategie per il futuro. Appuntamento l’11 dicembre con PO FEAMP

Lezioni apprese e strategie per il futuro. Appuntamento l’11 dicembre con PO FEAMP

Home Programmazione Europea Lezioni apprese e strategie per il futuro. Appuntamento l’11 dicembre con PO FEAMP

Il ciclo di Programmazione Europea 2014-2020 si conclude in uno scenario globale di profonda mutazione nel quale l’Unione Europea gioca un rinnovato ruolo di player strategico nella progettazione della società e dell’economia europea dei prossimi anni. Ne parliamo venerdì 11 dicembre in diretta streaming con gli esperti europei e nazionali

26 Novembre 2020

B

Marina Bassi

Fishermen boats in action, Italy.

Il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali – Direzione Generale della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura PEMAC IV – organizza in collaborazione con FPA l’evento “Transizione blu: lezioni apprese dal PO FEAMP 2014-2020 e strategie per il futuro della pesca e dell’acquacoltura”, un incontro dedicato ad inquadrare lo stato di attuazione del PO FEAMP 2014-2020 e le sfide dei trend emergenti per il futuro anche in vista del nuovo ciclo di programmazione 2021-2027.

Il ciclo di Programmazione Europea 2014-2020 si conclude in uno scenario globale di profonda mutazione nel quale l’Unione Europea gioca un rinnovato ruolo di player strategico nella progettazione della società e dell’economia europea dei prossimi anni. Il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca non fa eccezione e si configura come uno strumento di abilitazione di nuove pratiche per il settore oggi sottoposto ad una spinta senza precedenti nella storia recente per il superamento della crisi e l’adozione di approcci e azioni radicali verso la sostenibilità, la transizione ecologica e digitale.

Se il cambiamento è in atto, orientarlo e governarlo è compito dei protagonisti del comparto chiamati a raccolta in occasione dell’evento di chiusura del Programma Operativo FEAMP 2014-2020. In questo contesto, l’incontro, realizzato nell’ambito delle attività di informazione e comunicazione del Programma Operativo FEAMP 2014-2020, non rappresenta solo l’occasione per inquadrare lo stato di avanzamento e per fare il punto sul presente ma diventa invece il luogo digitale ideale per accompagnare la comunità tematica verso il 2021-2027.
Ne parleremo, tra gli altri, con Eleonora Iacovoni, Dirigente Ufficio PEMAC IV – Mipaaf, Angelo Schillaci, Coordinatore Rete Nazionale dei FLAG, Margot Van Soetendael, Thematic and Territorial Officer – Farnet Support Unit.

L’evento si terrà in modalità streaming online l’11 dicembre dalle h. 10.00 alle h.12.00.
Per l’agenda dei lavori e le modalità di iscrizione consultare questo link

Su questo argomento

Efficienza Energetica negli Ospedali: un tema centrale anche in emergenza