Anna Corrado
Laureata in Scienze Politiche e in Giurisprudenza, è abilitata alla professione di avvocato e dottore di ricerca in diritto amministrativo.
Dal 2009 è magistrato amministrativo. Sede di servizio TAR Lombardia – Milano.
E’ stata giudice tributario ed esperta del Consiglio dell’ANAC da aprile 2015 al 14 luglio 2020 occupandosi in particolare di prevenzione della corruzione e di trasparenza amministrativa.
E’ stata componente della Commissione costituita presso il Consiglio di Stato per la redazione del nuovo codice dei contratti pubblici.
Da gennaio 2023 è esperta della Struttura Tecnica di Missione per l’indirizzo strategico, lo sviluppo delle infrastrutture e l’alta sorveglianza (art. 214 del d. lgs. 50/2016), presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
Giornalista pubblicista, è autrice di diversi articoli di approfondimento sul tema della trasparenza, dell’accesso ai documenti e accesso civico, della tutela della privacy e dei contratti pubblici, della digitalizzazione, delle procedure automatizzate e utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle pubbliche amministrazioni.
Dettaglio degli eventi
11:00
12:00
La nuova vita dei Contratti pubblici tra digitalizzazione e gestione del cambiamento [TI.01]
Dettaglio degli eventi
14:30
15:30
Interoperabilità come abilitatore della trasformazione dei processi: il caso della Digitalizzazione dei Contratti Pubblici [RPA.25]