Enrica Piermattei

Enrica Piermattei

Biografia

Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, dal 1995 si occupa di Human Resources management e development, empowerment e sviluppo delle competenze, life ed executive coaching (individuale e di team), assessment e selezione, valutazione rischio stress L-C, safety e benessere aziendale, outdoor training, E-learning, orientamento e placement.

Dopo diverse esperienze nella consulenza, dal 2006 è fondatrice, amministratrice e partner di Elidea Psicologi Associati, realtà professionale impegnata e specializzata nei diversi campi dello Human Resources Management e della Psicologia del Lavoro applicata al mondo delle organizzazioni.

Ha maturato una comprovata esperienza con organizzazioni-cliente (micro, medie e grandi) nazionali e internazionali, pubbliche e private, un motore produttivo imponente afferente e trasversale ai diversi settori di mercato: PA centrale e locale, trasporti, industria, credito, informatico, farmaceutico, servizi, telecomunicazioni, accademico-universitario, hospitality, ONG e cooperazione nazionale e internazionale. Ha maturato collaborazioni e partenariati con diversi Atenei, tra cui Università La Sapienza di Roma, Università di Bologna, Università Europea di Roma, Università di Trieste, ?John Cabot University, per progetti di sviluppo delle competenze del personale interno e per progetti di valutazione psicoattitudinale all’interno di concorsi pubblici.

Ha svolto e svolge attività di docenza universitaria in ambito HR per diversi Master post – lauream.

Mission: lavorare per creare un clima produttivo e positivo nelle organizzazioni e contribuire al raggiungimento di risultati aziendali sfidanti e alla parallela valorizzazione di competenze, motivazioni, capacità e talenti.

“Sono convinta che il lavoro rappresenti una parte importante di sé, e che sia possibile coniugare realizzazione personale e professionale, obiettivi individuali, di gruppo e organizzativi e credo che la centralità e solidità del fattore umano e del team siano la chiave vincente per sfide organizzative a prova di futuro.”