Vincenzo Di Nicola
Orgogliosamente italiano, cresciuto professionalmente in Silicon Valley. Attualmente è responsabile, presso la Direzione centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione dell’INPS, dell’area manageriale denominata “Progetto per l’innovazione tecnologica e trasformazione Digitale”.
Nel 2015 ha co-fondato Conio, startup per la gestione e custodia sicura di cryptovalute e asset digitali, partecipata da Poste Italiane e Banca Generali.
In passato Vincenzo è stato CTO e co-fondatore di GoPago, startup di pagamenti mobili a San Francisco (tecnologia acquisita da Amazon), ha guidato il team di Real Time Behavioral Targeting a Microsoft (Redmond e Pechino), e come stagista ha contribuito significativamente allo sviluppo di Yahoo! (Sunnyvale).
Ha una laurea con lode in Ingegneria Informatica dall’Università di Bologna, e un Master in Computer Science da Stanford.
Dettaglio degli eventi
12:30
13:30
L’impatto dell’intelligenza artificiale generativa nelle organizzazioni pubbliche [RPA.07]
Dettaglio degli eventi
11:30
13:00
La pubblica amministrazione nelle strategie nazionali per l’intelligenza artificiale [TK.01]
Dettaglio degli eventi
17:00
18:30
Polo Strategico Nazionale e Strategia Cloud Italia: realizzare il sistema operativo del paese attraverso la collaborazione pubblico-privato [TM.06]