EDITORIALE

Aria di novità a FORUM PA

Home Riforma PA Aria di novità a FORUM PA

Aria di novità a FORUM PA, mentre tutta Italia è stretta nella morsa del caldo torrido che scoraggia qualsiasi iniziativa qui si lavora alacremente e senza sosta.

20 Luglio 2015

G

Gianni Dominici

Per prima cosa il sito, completamente rinnovato. Non è solo la grafica a cambiare, ma l’intero sistema editoriale. Ma è solo l’inizio: dopo l’estate introdurremo importanti novità contenutistiche e funzionali che non voglio anticiparvi io ora [anticipo solamente che per il reindirizzamento di tutti gli oltre 40.000 contenuti che abbiamo prodotto negli anni, e delle migliaia di commenti di disqus ci vorrano 24/48 ore, vi chiediamo quindi di pazientare un poco].

Poi la Manifestazione di ottobre. Smart City Exhibition quest’anno si concentra fortemente sul tema dei dati proponendosi come: Citizen Data Festival. Sul sito http://www.smartcityexhibition.it trovate il concept e la prima versione del programma. Si tratta di un cambiamento importante, con la volontà di rendere anche più concreta e operativa la Manifestazione su un tema di grandissima attualità e centralità. Si parlerà di data driven decision, di big data, di open data, di internet delle cose, di resilienza e di tanto altro.

Dopo l’estate torrida ci aspetta un autunno più caldo, pieno di novità e impegni. Rimanete sintonizzati.

Su questo argomento

Sanità, Sud, Città: ecco le tre manifestazioni autunnali di FPA