FORUM PA 2022: online il programma e aperte le iscrizioni

Home Riforma PA FORUM PA 2022: online il programma e aperte le iscrizioni

È online il sito di FORUM PA 2022, il nostro grande evento in programma dal 14 al 17 giugno, quest’anno con un innovativo formato ibrido, in presenza e online. Da oggi potete vedere un’anteprima del programma (in continuo aggiornamento) e iscrivervi agli eventi

25 Marzo 2022

F

Redazione FPA

È online il sito di FORUM PA 2022, il nostro grande evento in programma dal 14 al 17 giugno. Da oggi potete navigare il programma (ma continuate a seguirci perché è in continuo aggiornamento) e iscrivervi agli eventi. La grande novità di quest’anno è il formato ibrido: ci sarà infatti uno spazio fisico presso l’Auditorium della Tecnica di Roma, con grandi momenti di approfondimento in Arena e i tavoli di lavoro riservati alle principali community di innovatori della PA, per confrontarsi e lavorare insieme; e uno spazio virtuale sull’innovativa piattaforma di diretta di FPA per la trasmissione digitale degli eventi, che consentirà di seguire l’intero programma congressuale e partecipare attivamente grazie alle funzionalità di meeting e live chat.

L’Arena è la grande novità di questa edizione e vedrà un ricco palinsesto non stop in cui si alterneranno keynote speech e interviste a grandi personalità italiane e straniere, tavole rotonde di scenario e testimonianze internazionali.

Sulla piattaforma di diretta verranno invece trasmessi, oltre al programma dell’Arena, tanti altri appuntamenti pensati per far conoscere le esperienze e i progetti delle amministrazioni, le soluzioni delle aziende e i risultati raggiunti grazie a sperimentazioni, partnership e percorsi di innovazione: i Talk, appuntamenti dedicati all’approfondimento di ambiti verticali d’innovazione; le Rubriche, collane di appuntamenti quotidiani a cura delle amministrazioni partner; i Seminari, brevi momenti informativi per diffondere progetti e soluzioni. Non mancheranno poi le tradizionali Academy, appuntamenti formativi gratuiti a cura della nostra FPA Digital School, che quest’anno vedono come tema conduttore “#NextGenerationPA – Il successo del PNRR passa dalle persone”

Saranno, quindi, quattro giorni di confronto e lavoro collaborativo intorno ai temi legati alle missioni del PNRR e della programmazione europea 2021-2027. Sarà un’occasione unica di incontro dialogo informale tra i diversi protagonisti della ripartenza del paese: soggetti con funzioni di programmazione e controllo del PNRR, enti pubblici con compiti di attuazione e grandi aziende private che investono e investiranno in Italia nei prossimi anni. Siamo infatti sempre più convinti che per essere “motore della ripresa” la PA debba favorire un “moto circolare di innovazione” tra tutti gli attori pubblici e privati coinvolti in questa missione.

Nelle scorse settimane abbiamo cominciato a darvi anticipazioni sui keynote speaker che potrete ascoltare durante le quattro giornate di evento e sui punti centrali attorno a cui si snoderà il programma: le tre transizioni (amministrativa, digitale e verde) necessarie per la ripartenza, le principali politiche verticali per il rilancio del paese e le tre leve (governance, capitale umano e tecnologie) irrinunciabili per garantire l’attuazione dei progetti nell’ambito del PNRR e del ciclo di programmazione 2021-2027. 

Nelle prossime settimane sul sito di FORUM PA 2022 troverete continui aggiornamenti su eventi, relatori, focus.