Riforma PA

Ministro Dadone: puntiamo su competenze, partecipazione e attuazione delle riforme

Intervista al Ministro Dadone per FORUM PA Città
Home Riforma PA Ministro Dadone: puntiamo su competenze, partecipazione e attuazione delle riforme

L’intervista di Carlo Mochi Sismondi al Ministro per la Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone, realizzata in occasione di FORUM PA Città

5 Dicembre 2019

Carlo Mochi Sismondi

Presidente FPA

A una settimana da FORUM PA Città, riproponiamo l’intervista di Carlo Mochi Sismondi al Ministro per la Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone.

In che modo una nuova PA può essere vicina alle comunità locali? Come collaborare affinché da territori più innovativi possa nascere una “smart nation”? E i dipendenti pubblici sono pronti a sostenere questo tipo di percorso?

Queste le domande a cui il Ministro Fabiana Dadone ha risposto mettendo l’accento su alcuni aspetti: l’intenzione di puntare sulla partecipazione pubblica per riallacciare i rapporti tra cittadinanza e istituzioni; la volontà di non fare grandi riforme, ma di ripartire da quanto già abbiamo; la necessità di mettere al centro i dipendenti pubblici, sia le nuove leve che entreranno con i concorsi, sia chi già lavora nella pubblica amministrazione, rivedendo i bandi per riuscire a tracciare nuove soft skill e investendo sulla formazione.

Intervista al Ministro Dadone per FORUM PA Città

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!