Smart Working
Cosa vuol dire fare smart working nella PA? Quali sono le esperienze virtuose e quali le innovazioni che è necessario introdurre nei processi e nelle tecnologie? Fare Smart Working significa rendere una PA più snella e agile. In questa sezione vediamo come abilitare questa trasformazione, grazie a modelli organizzativi, tecnologie, cultura e ambiente di lavoro
Lavoro e Occupazione
Il lavoro che cambia: mettiamo al centro l’impatto della trasformazione digitale
L’innovazione tecnologica e lo sviluppo delle ICT impongono mutamenti anche in ambito gestionale con un impatto rilevante su comportamenti sociali,...
di Emma Pietrafesa, Rosina Bentivenga, Sara Stabile*

21 Marzo 2018
Lavoro e Occupazione
Smart working: un “equalizzatore” che appiana le distorsioni di genere nel mercato del lavoro
La diffusione massiccia di un diverso modo di intendere la prestazione lavorativa, basata non sul culto della presenza fisica in...
di Monica Parrella, Dirigente Generale Dipartimento per le Pari Opportunità, Presidenza del Consiglio dei Ministri

18 Dicembre 2017
Lavoro e Occupazione
TelePAT 2.0, azione strategica per la valorizzazione del capitale umano
Nel 2015 Telelavoro e Smart Working sono stati inseriti nel “Piano strategico per la pianificazione e lo sviluppo del capitale...
di Stella Giampietro, sostituto dirigente del Servizio per il Personale, Provincia autonoma di Trento

1 Dicembre 2017
Lavoro e Occupazione
Comune di Torino, lo smart working è un cambiamento culturale
Torino ha sperimentato con successo l’attuazione del telelavoro con quaranta postazioni attive (di cui tre all’estero), con altre tredici previste...
di Giuseppe Ferrari, Direttore dell'Organizzazione, Città di Torino

29 Novembre 2017







