Smart working, ma non solo. Quali risposte all'emergenza? L'indagine di FPA - FPA

Smart working, ma non solo. Quali risposte all’emergenza? L’indagine di FPA

Home Riforma PA Smart Working Smart working, ma non solo. Quali risposte all’emergenza? L’indagine di FPA

Vi chiediamo 10 minuti del vostro tempo per rispondere ad alcune domande, in merito alle strategie che state sperimentando per rispondere all’attuale emergenza. Come si è organizzata la vostra azienda/ente? State utilizzando la modalità di lavoro da remoto e con quali risultati o difficoltà? State approfittando di questo periodo per dedicarvi alla vostra formazione e aggiornamento professionale?

17 Aprile 2020

F

Redazione FPA

Photo by Chris Adamus on Unsplash - https://unsplash.com/photos/_aNFQ_7RxNc

L’emergenza legata alla diffusione del Covid-19 ha richiesto al nostro Paese l’adozione, nel giro di pochissimi giorni, di misure drastiche per limitare i contagi. Allo stesso tempo, sono stati introdotti strumenti e metodi nuovi per consentire la prosecuzione delle attività lavorative (pubbliche e private), ad esempio semplificando e accelerando in maniera drastica i tempi di adozione dello smart working nella PA. È evidente come in alcuni contesti la risposta sia stata più pronta e positiva, mentre in altri si siano verificate maggiori difficoltà. In tutti i casi, comunque, questo momento difficile potrebbe rivelarsi un’opportunità per ricostruire il futuro su basi nuove, prima di tutto imparando da ciò che non ha funzionato e condividendo le esperienze migliori.

Con questo Panel PA rivolto alla nostra community, vogliamo provare a dare un contributo in questo senso. Vi chiediamo quindi 10 minuti del vostro tempo per rispondere ad alcune domande, in merito alle strategie che state sperimentando per rispondere all’emergenza. Come si è organizzata la vostra azienda/ente? State utilizzando la modalità di lavoro da remoto e con quali risultati o difficoltà? State approfittando di questo periodo per dedicarvi alla vostra formazione e aggiornamento professionale?

PARTECIPA AL PANEL PA

Strategie individuali e organizzative di risposta all’emergenza

26 Novembre 2020

Il Panel resterà aperto fino al 15 maggio