Premio FORUM PA Sanità 2019: aperte le candidature

Home Sanità Premio FORUM PA Sanità 2019: aperte le candidature

Fino al 12 ottobre sarà possibile candidare le soluzioni al premio promosso da FPA nell’ambito della Manifestazione FORUM PA Sanità che si svolgerà il 29 e 30 ottobre a Roma presso il Talent Garden Ostiense

12 Settembre 2019

F

Redazione FPA

Photo by Ugo Mendes Donelli on Unsplash - https://unsplash.com/photos/e4FbcDByhjI

Ci siamo! Da oggi e fino al 12 ottobre fino a lunedì 21 ottobre alle ore 12.00 (termine prorogato) potete presentare le vostre candidature per il Premio FORUM PA Sanità, che una giuria di esperti valuterà e premierà a Roma il 30 ottobre prossimo, nel nuovo campus Talent Garden Roma Ostiense. La premiazione avverrà nell’ambito della Manifestazione di approfondimento annuale di FPA dedicata all’innovazione sostenibile del sistema salute.

Connected Care: ecco il tema del Premio 2019

Potete candidare progetti in corso o conclusi sulla Connected Care, intesa come sistema che permette la gestione multidisciplinare e domiciliare (non ospedalizzata) del paziente anziano, cronico, fragile o non autosufficiente, in virtù di nuovi modelli organizzativi e soluzioni tecnologiche.

Chi può partecipare

Accettiamo progetti di Enti centrali e società strumentali a partecipazione pubblica; Regioni, Enti locali e loro unioni; Strutture della sanità pubblica e privata; Associazioni; Università e Centri di ricerca; Piccole e medie imprese innovative.

Tutti i progetti candidati saranno subito visibili sulla nostra piattaforma FORUM PA Challenge che vi permetterà di promuoverli e valorizzarli attraverso strumenti di comunicazione virale e di social ranking.

Obiettivi del Premio

Il Premio FORUM PA nasce per queste ragioni:

  1. far emergere e promuovere soluzioni originali per migliorare assistenza e cura di pazienti anziani, cronici, fragili o non autosufficienti. Perché partendo dai Territori e dalle Strutture sanitarie in cui sono stati progettati diventino pratiche diffuse in tutto il Paese;
  2. dare un riconoscimento alle competenze, capacità e passione delle persone che operano nelle Comunità Locali per il miglioramento della qualità della vita di pazienti e famiglie.

Un e-book per raccontare le esperienze più innovative

A Premio concluso, queste piccole e grandi esperienze, che aspettano solo di essere copiate e replicate, verranno raccolte in un e-book che potrete scaricare dal sito di FPA. Avremo così a disposizione un manuale di piccole e grandi innovazioni, maturate sul campo grazie alla competenza ed esperienza concreta di centinaia e centinaia di operatori, con risposte pratiche ai bisogni che assillano tutti noi quando siamo costretti ad affrontare, all’interno delle nostre famiglie, invecchiamento, cronicità, fragilità, non autosufficienza, con tempo e risorse economiche limitati.

Aspettiamo le vostre candidature (fino al 12 ottobre)

Ecco quindi l’obiettivo finale del Premio FORUM PA Sanità: diffondere le pratiche di successo e valorizzare le competenze degli operatori, ingredienti indispensabili per il reale di cambiamento sostenibile del nostro SSN. Per fortuna avendo a disposizione una tecnologia così matura da permetterci di abbattere gli ostacoli del tempo e della distanza.

Consultate il bando e inviate le vostre candidature a partire da oggi, 12 settembre, e fino al 21 ottobre.

Buon lavoro!

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!