Energia e Ambiente

Enrico Giovannini: sostenibilità non significa decrescita

Home Temi Verticali Energia e Ambiente Enrico Giovannini: sostenibilità non significa decrescita

Il 15 maggio a FORUM PA 2019 Enrico Giovannini sarà tra i protagonisti di una grande conferenza dedicata all’innovazione sostenibile. In questa intervista la sua visione sullo stato delle politiche per la sostenibilità nel nostro Paese

24 Aprile 2019

F

Redazione FPA

Dalle prime riflessioni in OCSE sul Benessere equo e sostenibile alla nascita dell’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS), passando per gli anni alla guida di Istat che hanno segnato grandi passi avanti nel nostro Paese su queste tematiche. Parte da qui l’intervista di Carlo Mochi Sismondi a Enrico Giovannini, ex Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali e oggi portavoce di ASviS.

Agenda 2030: a che punto siamo? Qual’è il ruolo della politica, delle imprese e della società civile? Come si colloca il nuovo fermento sui temi della sostenibilità che in queste ultime settimane ha visto scendere in piazza i giovani di tutto il mondo? E come si pone la Pubblica Amministrazione di fronte a questi temi?

In questa intervista una riflessione a tutto tondo che anticipa la grande conferenza sui temi della sostenibilità in programma a FORUM PA 2019 il prossimo 15 maggio.

LA CONFERENZA

Promuovere l’innovazione sostenibile, orientare il mercato: un nuovo ruolo del government

L’obiettivo di una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva guidata dall’innovazione richiede un ripensamento del ruolo del governo e delle politiche pubbliche all’interno dell’economia, che vada oltre il tradizionale “far fronte ai fallimenti del mercato”. Il confronto sul tema a FORUM PA 2019

Roma Convention Center "La Nuvola", 15 Maggio 2019

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!