“R2D2 e CZ3: cooperare per vivere”: il racconto Solarpunk selezionato da FPA
Tra gli elaborati arrivati al contest “FPA #30yearschallenge”, abbiamo selezionato come meritevole di pubblicazione quello scritto da alcuni alunni della classe III^ A dell’Istituto Omnicomprensivo di Popoli. Ecco il loro racconto
20 Giugno 2019
Redazione FPA

Photo by Jordan Sanchez on Unsplash - https://unsplash.com/photos/sLraJyotfeY
In occasione di FORUM PA 2019 abbiamo lanciato l’iniziativa “FPA #30yearschallenge” proponendo ai ragazzi delle scuole superiori di scrivere e inviarci un racconto ispirato al genere Solarpunk. Nel racconto dovevano immaginare una storia ambientata nell’Italia nel 2050, con un messaggio strettamente collegato a tematiche di innovazione e sostenibilità.
Tra i racconti arrivati, quindi, abbiamo selezionato come meritevole di pubblicazione quello scritto da alcuni alunni della classe III^ A dell’Istituto Omnicomprensivo di Popoli. Questi i nomi degli autori: Gioia A., Tilde D’A., Zoe A., Monica C., Alba S., Claudia M.