Comunicazione Pubblica
Una pubblica amministrazione, per dirsi trasparente, deve saper comunicare con i cittadini, e non informare. Per farlo, deve applicare una comunicazione pubblica che raggiunga direttamente il cittadino. Social network, servizi di messaggistica istantanea e – perché no – assistenti vocali devono essere alla base di un nuovo modo di ascoltare e rispondere alle esigenze dei cittadini. In questa sezione troviamo alcune idee da mettere in pratica per abilitare la PA che dialoga con i cittadini
Comunicazione Pubblica
Verso un nuovo modello di comunicazione pubblica: ricondurre le funzioni comunicative all’interno di un ufficio unico
Negli ultimi anni l’accelerazione imposta dal digitale - social network, chat, siti web user-friendly – ha definito i tratti innovativi...
di Patrizia Fortunato

20 Giugno 2018
Comunicazione Pubblica
PA e social? Il cambiamento passa da qui
L'accelerazione imposta in questi anni dal digitale e dai social alla comunicazione pubblica non è andata di pari passo con...
di Alessandra Migliozzi, Capo Ufficio Stampa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e socia fondatrice di Pa Social

14 Marzo 2018
Comunicazione Pubblica
Dalla presenza al dialogo, un passo indispensabile per una PA che vuole essere social e partecipata
Le amministrazioni sono lontane dall’utilizzo dei social in funzione dell’interazione e dell’engagement dei cittadini. I cittadini sono il valore aggiunto...
di Daniele Rizzo

24 Gennaio 2018
Comunicazione Pubblica
#DigitalMAXXI: storia digitale del primo museo nazionale italiano dedicato alla creatività contemporanea
Quando si tratta di tecnologia e digitale tutto è in costante evoluzione, e si aprono ogni giorno nuove opportunità di...
di Prisca Cupellini, Responsabile comunicazione digitale, MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo

18 Gennaio 2018
Comunicazione Pubblica
Social media marketing per la PA, la promozione del turismo della Regione Marche
Siamo in un’era in cui, anche per le PA, il consenso si raggiunge tramite la capacità di sapere intercettare bisogni...
di Sandro Giorgetti, Coordinatore Social Media Team, Regione Marche

15 Dicembre 2017






