BBS S.r.l. a FORUM PA 2014

Home PA Digitale BBS S.r.l. a FORUM PA 2014

BBS opera come consulente e fornitore nell’ambito dei servizi ICT per P.A. a diversi livelli istituzionali: Province, Comunità Montane, Comuni, Associazioni e Unioni di Comuni, Consorzi turistici, etc.

8 Maggio 2014

G

Giusy Zollerano

Articolo FPA

BBS opera come consulente e fornitore nell’ambito dei servizi ICT per P.A. a diversi livelli istituzionali: Province, Comunità Montane, Comuni, Associazioni e Unioni di Comuni, Consorzi turistici, etc.

Le principali soluzioni offerte “chiavi in mano” da BBS sono:
– sistema integrato di accoglienza e promozione turistica, nonché di gestione e statisticazione dei flussi turistici, costituito da portale web, software IATDataKit e app multipiattaforma; il progetto è stato premiato da Regione Lombardia come soluzione ICT di eccellenza nel settore turistico, ed è utilizzato anche presso l’ufficio IAT di Regione Lombardia attivo all’aeroporto di Milano Orio al Serio “Il Caravaggio” (partner di EXPO 2015)

– Virtual Desk/IAT automatizzati/chioschi interattivi, anche dotati di servizio di Video Call Center in 7 lingue (tra cui cinese e russo), a supporto di progetti di assistenza e orientamento al pubblico, promozione e accoglienza turistica, valorizzazione territoriale, rilevazione customer satisfaction, internazionalizzazione

– infopoint multimediali interattivi indoor e outdoor; vetrine touchscreen; segnaletica informativa urbana, non interattiva o interattiva; sistemi interattivi di segnalazione emergenze; sistemi eliminacode mono e multisportello; progettazione e realizzazione allestimenti multimediali interattivi per musei, centri di interpretazione, ecomusei, centri visita

– strutture multimediali interattive KUBE™ (www.kubepoint.com), attualmente installate e operative presso gli aeroporti di Milano Orio al Serio “Il Caravaggio” (partner di EXPO 2015, 4° aeroporto italiano per traffico passeggeri, con oltre 9 milioni di turisti in transito nel 2013) e Pisa G. Galilei (oltre 4,5 milioni di turisti in transito nel 2013)

– sviluppo siti e portali web, basati su CMS open source; sviluppo app multipiattaforma per dispositivi mobili

Tutte le soluzioni software e hardware di BBS sono integrabili tra di loro, all’interno di progetti complessi e multicanale. La flessibilità, la modularità e la scalabilità dei sistemi proposti permettono di personalizzare il progetto sulla base delle reali esigenze della Committente.

Per le P.A., BBS si occupa anche di supporto alla progettazione degli interventi di innovazione tecnologica e informatica, anche a valere su bandi di co-finanziamento ministeriali/regionali/locali.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!