Brother a FORUM PA 2012

Home PA Digitale Brother a FORUM PA 2012

30 Aprile 2012

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Anche per questa edizione della mostra convegno, l’innovazione sarà interpretata dall’azienda giapponese con una serie di modelli a tecnologia laser e ink-jet a connessione wireless, scelta dettata dalla tendenza della PA di avvicinarsi a soluzioni “senza fili”, sulla scia di quelle realtà professionali dove è già molto diffusa. Accanto ai modelli più professionali con caratteristiche di rete avanzate destinate all’ufficio e ai gruppi di lavoro, tra cui il nuovo scanner desktop ADS-2100, saranno presentati apparecchi ad alte prestazioni e con dimensioni ridotte dedicati al piccolo gruppo di lavoro. Così come innovative soluzioni di stampa portatili per i professionisti, destinate a diventare parte integrante del moderno mix di tecnologie mobili, che quest’anno si arricchiscono di due modelli, nonché lo scanner portatile DS-700D.
Padiglione 8, Stand 19C 

La scheda di presentazione a cura di Brother  

Brother, società di origine giapponese nata nel 1908, è un’affermata multinazionale che produce tecnologia avvalendosi di una lunga esperienza. L’offerta comprende diverse famiglie di prodotti: stampanti, fax, multifunzione ed etichettatori elettronici.

L’azienda opera nell’ambito dell’Information Technology con un approccio di grande apertura nei confronti dell’utilizzatore finale.

Verso le divisioni EDP delle più importanti amministrazioni pubbliche, Brother ha attivato un processo per monitorare le esigenze e le necessità più sentite; il risultato è un interscambio che permette di raggiungere un aggiornamento costante e puntuale sulle nuove applicazioni possibili, sulle più recenti tecnologie del settore dell’Office Automation e sui servizi più richiesti.

Questa è la filosofia “At your side” di Brother: prodotti e soluzioni applicate, servizi a supporto del cliente, organizzazione e gestione dei processi interni per garantire tali risultati.

Oggi il mercato richiede apparecchi che incorporino funzioni d’utilizzo semplici ed intuitive adatte a velocizzare le principali attività di comunicazione e di gestione dei documenti e le stampanti ed i multifunzione Brother rispondono perfettamente a queste richieste.

Per l’edizione di FORUM PA 2012 l’innovazione viene interpretata da Brother con una serie di modelli a tecnologia laser e ink-jet a connessione wireless: una scelta dettata dalla tendenza all’interno della pubblica amministrazione di avvicinarsi a soluzioni “senza fili”, seguendo la scia di quelle realtà professionali dove è già molto diffusa.

Un apparecchio a disposizione di un intero team di lavoro connesso alla rete significa condivisione di funzioni ed opzioni altrimenti ancorate a tempi di comunicazione più lunghi: il wireless, rispetto alla connessione cablata, fornisce quindi un prodotto con maggior flessibilità in termini di sistemazione ed allocazione fisica dell’apparecchio stesso.

Accanto ai modelli più professionali con caratteristiche di rete avanzate mirate ad ottimizzare i flussi informativi all’interno dell’ufficio e dei gruppi di lavoro, Brother presenta apparecchi ad alte prestazioni e dalle dimensioni ridotte dedicati al piccolo gruppo di lavoro in grado distampare, copiare, scansionare e ricevere o inviare fax fino al formato A3: un requisito ormai fondamentale per tutti quegli ambienti lavorativi che richiedono estrema flessibilità e versatilità.

L’organizzazione e la produttività in ufficio è poi ulteriormente garantita grazie al nuovo scanner desktop ADS-2100: lo strumento per la scansione, gestione e digitalizzazione di un’ampia gamma di documenti. La suite di software professionali in dotazione permette di sfruttare al massimo tutte le potenzialità della macchina.

Non mancano inoltre le innovative soluzioni di stampa portatili A4 PocketJet dedicateai professionisti e destinate a diventare parte integrante del moderno mix di tecnologie mobili. Con appena 26 cm di larghezza e 473 gr di peso, le stampanti portatili PocketJet di Brother possono essere trasportate facilmente nella ventiquattrore o nella custodia del computer ed essere utilizzate in auto o in qualsiasi altro luogo vi sia la necessità di stampare in tempo reale documenti che contengono informazioni dettagliate come fatture, offerte commerciali, rapporti di servizio, contratti e bolle di consegna con infiniti benefici per il business.

La famiglia delle soluzioni di stampa Mobile, quest’anno, si arricchisce ulteriormente di due modelli: RJ-4030 e RJ-4040. Certificate IP54, stampano a trasferimento termico diretto etichette o ricevute fino al formato 4,09” (104 mm) e sono indicate per una vasta gamma di applicazioni verticali, grazie anche alle molteplici opzioni di connettività (USB, seriale, Bluetooth e WiFi) e all’ampia gamma di accessori.

Sempre in tema di mobility, l’offerta di Brother comprende il nuovo DS-700D, scanner portatile a 360°, dotato di unità fronte/retro per tutti i professionisti che effettuano scansioni di un’ampia tipologia di documenti, in qualsiasi momento e luogo.

 Accanto agli apparecchi di stampa non mancano infine le etichettatrici elettroniche, dispositivi sviluppati per i professionisti e progettati per raggiungere le più elevate velocità e risoluzioni di stampa nella loro categoria.

 Al Forum PA presso lo stand Brother sarà possibile testare le nuove macchine presentate e prendere visione del materiale informativo disponibile sui prodotti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!