Citrix partecipa al FORUM PA 2013 - FPA

Citrix partecipa al FORUM PA 2013

Home PA Digitale Citrix partecipa al FORUM PA 2013

Comunicato stampa. Citrix conferma la sua partecipazione all’edizione 2013 del Forum PA che si terrà a Roma dal 28 al 30 maggio. La società presenterà alla Pubblica Amministrazione centrale e locale la propria offerta in ambito: mobility, infrastruttura cloud e networking.

14 Maggio 2013

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Comunicato stampa. Citrix conferma la sua partecipazione all’edizione 2013 del Forum PA che si terrà a Roma dal 28 al 30 maggio. La società presenterà alla Pubblica Amministrazione centrale e locale la propria offerta in ambito: mobility, infrastruttura cloud e networking. Le soluzioni Citrix abilitano la PA digitale supportandola nel costruire ambienti IT più semplici ed economici, per offrire l’IT “come servizio” e permettere di operare facilmente ovunque e in qualsiasi momento, indipendentemente dal dispositivo client in uso. Citrix unisce tecnologie di virtualizzazione, networking e cloud computing offrendo soluzioni che consentono stili di lavoro virtuali per gli utenti e servizi cloud per l’IT.

Il 29 maggio dalle ore 9.30 e alle ore 11.15 Citrix e  ForumPA organizzano il workshop: “Mobilità e Digital Workplace: tecnologie attuative dell’ agenda digitale europea, funzionali alla ripresa strutturale del Paese” illustrando come le proprie soluzioni di virtualizzazione, mobility e cloud sicuro possano supportare la Pubblica Amministrazione nell’attuazione dei progetti relativi dell’agenda digitale, tra cui per esempio le Misure per la Sanità digitale, il Documento digitale unificato, le Comunità intelligenti e l’Eliminazione del digital divide anche con l’uso sicuro dei nuovi device come tablet e smartphone.

Tra le principali soluzioni presentate da Citrix a Forum PA:

  • XenMobile, una soluzione enterprise per la gestione dei dispositivi mobili (Enterprise Mobility Management) che offre agli utenti la possibilità di scegliere il dispositivo, consentendo nel contempo all’IT di soddisfare i requisiti di gestione, sicurezza e conformità. XenMobile MDM (Mobile Device Management) va ad aggiungersi ad altre soluzioni Citrix, tra cui Citrix CloudGateway™, Citrix NetScaler®, Citrix XenDesktop®, GoToMeeting®, GoToAssist®, Citrix ShareFile™Citrix Podio™, per offrire alle organizzazioni la possibilità di avere un approccio   unico per tutte le esigenze di mobility. Gli utenti desiderano essere liberi di scegliere i propri dispositivi, utilizzare qualsiasi app e accedere all’e-mail e ai propri documenti ovunque si trovino.
  • Citrix XenDesktop, la soluzione di virtualizzazione desktop che trasforma i desktop e le applicazioni Windows in un servizio on-demand disponibile per qualsiasi utente, ovunque e su qualsiasi dispositivo. XenDesktop distribuisce in modo veloce e sicuro qualsiasi tipo di desktop virtuale, applicazione Windows, Web e SaaS su PC, Mac, tablet, smartphone, laptop e thin client, il tutto con un’esperienza utente ad elevata definizione
  • Citrix CloudGateway è il primo broker di servizi unificato del settore che aggrega, controlla e distribuisce applicazioni Windows, Web e SaaS su qualsiasi dispositivo, ovunque. Offre agli utenti un singolo punto di accesso intuitivo e self-service a tutte le applicazioni aziendali su qualsiasi dispositivo, ovunque, sfruttando l’esperienza utente costantemente ad alta definizione di Citrix Receiver.
  • ShareFile è la linea di prodotti che consente alle aziende di qualsiasi dimensione di archiviare, sincronizzare e condividere in modo sicuro documenti aziendali e file, sia internamente che esternamente. La funzione di archiviazione cloud centralizzata di ShareFile consente inoltre agli utenti di condividere file tra più dispositivi e di accedervi da qualsiasi località.

Presso lo stand 25E nell’area Ambulacro della Letteratura Citrix ospiterà anche alcuni partner strategici con i quali collabora attivamente nel mercato della Pubblica Amministrazione centrale e locale attraverso un approccio integrato e personalizzato.

“La presenza di Citrix al Forum PA conferma la nostra volontà nel presidiare con sempre maggior impegno il mercato della Pubblica Amministrazione centrale e locale. L’evento sarà l’occasione per incontrare i principali interlocutori del mondo PA presentando la nostra offerta aggiornata in ambito mobility, cloud e networking, approfondendo le tematiche di maggior interesse per la Pubblica Amministrazione, tra cui l’attuazione dell’Agenda Digitale” dichiara Massimiliano Ferrini, Country Manager di Citrix Systems Italia. 

Citrix

Citrix (NASDAQ:CTXS) è la società di cloud computing che favorisce gli stili di lavoro mobili, permettendo alle persone di lavorare e collaborare ovunque si trovino, di accedere alle app e ai dati con uno qualsiasi dei dispositivi più recenti, in modo semplice e sicuro, come se si trovassero nel proprio ufficio. Le soluzioni di Citrix supportano i provider di servizi e IT nella realizzazione di cloud, sfruttando le tecnologie di virtualizzazione e di networking per offrire servizi cloud ad alte prestazioni, flessibili e convenienti. Grazie alle soluzioni leader di mercato per mobility, virtualizzazione desktop, cloud networking, piattaforme cloud, collaborazione e condivisione dati, Citrix supporta le organizzazioni di qualsiasi dimensione a raggiungere quel livello di velocità e agilità necessario per avere successo in un mondo mobile e dinamico. I prodotti Citrix sono utilizzati da oltre 260.000 organizzazioni e più di 100 milioni di utenti in tutto il mondo. I ricavi annuali nel 2012 sono ammontati a 2,59 miliardi di dollari. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.citrix.it o www.citrix.com.

Per ulteriori informazioni:

Massimiliano Grassi
Marketing Manager
Citrix Systems Italy, Srl 
Tel. 02.7577.5800
massimiliano.grassi@eu.citrix.com  

Chiara Rubin – Alessia Cuppini
ROCKcommunications
Tel. +39  02 36693300
chiara.rubin@rock-communications.it
alessia.cuppini@rock-communications.it